Ti trovi in:
11 maggio 2016
Inail, al via la prima fase di rilascio dei nuovi servizi online
Dopo l’uscita del nuovo portale, anche i servizi online Inail si rinnovano sulla base della Customer Experience che rende più semplice, immediato ed intuitivo il loro utilizzo.
Inail, al via la prima fase di rilascio dei nuovi servizi online

Il programma strategico di Digital Front-end, in conformità al piano IT in atto, prevede un‘evoluzione della rete multicanale di accesso ai servizi e alle informazioni dell’Inail secondo i principi di innovazione, centralità dell’utente ed economicità.
Il processo di revisione ha previsto il raggruppamento dei servizi in macroaree coerenti e logiche. Oltre alla rivisitata veste grafica, in linea con la più recente strategia di brand identity, sono stati reingegnerizzati alcuni applicativi per renderli più funzionali e rispondenti alle rinnovate esigenze.
Secondo il piano di rilascio previsto, i servizi saranno rivisitati in termini di processo e tecnologia. Due le tipologie di intervento: quella strong implica una riprogettazione completa del servizio, con il coinvolgimento diretto dell’utenza; quella light prevede un adeguamento della struttura e dell’interfaccia grafica.
In entrambi i casi, i servizi rilasciati saranno caratterizzati dal rispetto dei più avanzati criteri di accessibilità, intuitività e dalla massima fruibilità, anche per tablet e smartphone.
Da oggi è disponibile il primo servizio light Consultazione Anagrafica Ditta che consente a datori di lavoro e consulenti di visualizzare dati anagrafici, posizioni assicurative e polizze attive.
Grazie a questo primo rilascio si intensifica il processo di connessione digitale tra Inail e i suoi stakeholder. Aziende, lavoratori e intermediari continueranno ad essere coinvolti nel processo che coniuga miglioramento della Customer Experience, rafforzamento della Brand Identity e nuovi servizi telematici.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Al via nel segno dell’utenza e dell’innovazione il rilascio dei nuovi servizi online dell’Inail
Dopo l’uscita del nuovo portale Inail, anche i servizi telematici si rinnovano sulla base della customer experience che rende più semplice e immediato il loro utilizzo.
Condivisione social
Pubblicazione
11/05/2016, 16:31
Ultimo aggiornamento
11/05/2016, 16:31
Condividi