Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

17 maggio 2016

A Bologna la 20^ Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza

Il 18 maggio prende il via Exposanità, manifestazione italiana dedicata al tema della sanità, dell’assistenza e dell’inclusione sociale. L’Inail, Direzione centrale prestazioni socio-sanitarie e Direzione regionale Emilia Romagna organizzano, il 18 maggio alle ore 10, il convegno “Le sinergie tra Inail e Servizi sanitari regionali per la tutela della salute del lavoratore. L’esperienza nella regione Emilia Romagna”, presso Bologna Fiere, sala Bellini, ammezzato Pad. 21/22.

A Bologna la 20^ Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza

logo_expo

L’evento è una riflessione sull’attuazione nel territorio emiliano-romagnolo dell'accordo quadro tra Inail, Regioni e Provincie Autonome di Trento e Bolzano. L’intesa, approvata dalla Conferenza Stato-Regioni il 2 Febbraio 2012, ha previsto la sottoscrizione tra l'Istituto, e gli Enti locali sottoscrittori di accordi o convenzioni per  definire e consolidare la collaborazione in materia di assistenza protesico-riabilitativa, formazione e ricerca.

Nell’incontro viene raccontata l’esperienza quotidiana che, partendo dagli accordi attuativi o dalle convenzioni, arriva alle azioni concrete, si trasforma in piani riabilitativi autorizzati e in cicli di terapia erogati all’infortunato che riceve una tutela sanitaria completa e efficace per un reinserimento nel mondo lavorativo e, soprattutto, nella vita di tutti i giorni.