Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

18 maggio 2016

Tour per la sicurezza sul lavoro, tappa a Livorno e Ribolla

Il tour rappresenta un’iniziativa, a cui partecipa Inail, straordinaria nel suo genere, per promuovere la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Un viaggio di 4.000 chilometri a tappe per l’Italia, percorso in gran parte su sedia a rotelle da Bruno Galvani, presidente della Fondazione Anmil “Sosteniamoli subito”.

Tour per la sicurezza sul lavoro, tappa a Livorno e Ribolla

immagine tour Livorno

Il 18 maggio il tour ha fatto tappa a Livorno, presso il salone delle cerimonie del Comune si è svolto un incontro sui temi della sicurezza sul lavoro tra Istituzioni, Parti sociali e le principali realtà economiche e scolastiche della città.  All’evento è intervenuto il dirigente della sede di Livorno, Barbara Bonvini e il funzionario Fiammetta Antimi.

Il 20 maggio è la volta di Ribolla (Gr):  questa tappa non è casuale, infatti,  il 4 maggio 1954,  persero la vita  43 minatori per lo scoppio di grisou nella miniera.  Nel corso della mattina è previsto un evento a cura dei componenti del Tavolo permanente per la sicurezza del lavoro, a cui Inail partecipa attivamente. Presenti all’incontro la responsabile della sede di Grosseto, Teresa Filoni e l’assistente sociale Luisa Favilli.

L’iniziativa vuole sottolineare la vicinanza dell’Istituto ai lavoratori e richiamare una maggiore attenzione dell’opinione pubblica sui temi della sicurezza.