Ti trovi in:
29 aprile 2016
1° maggio: il presidente della Repubblica Mattarella commemora all’Inail le vittime del lavoro
Domenica prossima, alle ore 10:15, la consueta deposizione della corona di fiori ai piedi del monumento alla memoria all’entrata della direzione centrale di piazzale Pastore, a Roma. A ricevere il Capo dello Stato in rappresentanza dell’Istituto saranno il presidente, Massimo De Felice, e il direttore generale, Giuseppe Lucibello
1° maggio: il presidente della Repubblica Mattarella commemora all’Inail le vittime del lavoro

ROMA – Domenica 1° maggio 2016, alle ore 10:15, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, depositerà una corona di fiori ai piedi del monumento dedicato alle vittime sul lavoro posto all’ingresso della direzione centrale dell’Inail di piazzale Pastore, a Roma.
A ricevere il Capo dello Stato in rappresentanza dell’Istituto saranno il presidente, Massimo De Felice, e il direttore generale, Giuseppe Lucibello. Insieme a loro ci saranno anche il commissario straordinario per la provvisoria gestione di Roma, Francesco Paolo Tronca, l’assessore regionale al Lavoro, Lucia Valente, e il consigliere delegato della Città metropolitana, Pasquale Boccia.
Il corteo presidenziale partirà alle ore 10 dal Palazzo del Quirinale e, una volta giunto a piazzale Pastore, avrà inizio la cerimonia. La corona di fiori sarà portata a spalla da due corazzieri e, dopo la sua deposizione davanti al monumento, il presidente Mattarella commemorerà con qualche istante di raccoglimento le vittime del lavoro.
Successivamente il Capo dello Stato si congederà dalle personalità che lo hanno accolto e tornerà al Quirinale dove, alle ore 11 officerà alla tradizionale consegna delle Stelle al merito ai “Maestri del lavoro”.
Condivisione social
Pubblicazione
29/04/2016, 09:21
Ultimo aggiornamento
29/04/2016, 09:21
Condividi