Ti trovi in:
27 aprile 2016
Seminario a Firenze: azioni e prospettive in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro in Toscana
In occasione della ‘Giornata mondiale sulla salute e la sicurezza sul lavoro’, Inail Toscana promuove il 28 aprile 2016, un seminario di approfondimento e di confronto costruttivo sulle azioni e prospettive in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in Toscana.
Seminario a Firenze: azioni e prospettive in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro in Toscana
L'eventi organizzato in collaborazione con Regione Toscana e Ufficio scolastico regionale propone un programma ricco di dati statistici, spunti di riflessione e strategie, con un unico filo conduttore: garantire e potenziare sul territorio le iniziative di sicurezza negli ambienti di lavoro, attraverso le sinergie con le istituzioni e le parti sociali.
In questo contesto, Giovanni Asaro, Direttore regionale Inail Toscana, illustra il ‘Rapporto annuale regionale’, per tracciare, un quadro preciso di quanto è stato fatto e si sta facendo in materia di salute e sicurezza sul lavoro e soprattutto, per focalizzare l’attenzione sulle aree su cui è necessario intervenire per mettere a punto strategie e modalità d’intervento sempre più efficaci.
Tra gli argomenti all’ardine del giorno: ‘Il percorso intrapreso dalla Regione Toscana in attuazione della delibera n.151/2016’, a cura di Andrea Leto dirigente Regione Toscana, ‘L’analisi degli infortuni mortali in Toscana negli anni 2013-2015’, a cura di Alberto Baldasseroni responsabile Cerimp. Domenico Petruzzo, dirigente generale dell’ufficio scolastico regionale, effettuerà un intervento dal titolo ‘Un’alleanza istituzionale per lo sviluppo della cultura della sicurezza’. Infine, Marco Rossi, coordinatore Crc Inail Toscana, illustrerà le attività del Crc Toscana in materia di prevenzione sui luoghi di lavoro.
I lavori della giornata verranno conclusi - alla presenza dell’assessore al Diritto alla salute welfare e integrazione socio-economica Stefania Saccardi, dell’assessore all’Istruzione e formazione Cristina Grieco, del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo - con la firma di due importanti protocolli d’intesa con Regione Toscana e Istituto scolastico regionale, volti allo sviluppo di azioni congiunte in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che consolidano e danno impulso ad ulteriori collaborazioni tra gli enti.
Il seminario si tiene presso la sede della Direzione regionale Inail a Firenze in via Maurizio Bufalini 7, alle ore 11.00.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Locandina seminario 28 aprile 2016
Formato PDF — Dimensione 706.90
kB
Formato PDF — 706.90 kB
Condivisione social
Pubblicazione
27/04/2016, 10:20
Ultimo aggiornamento
27/04/2016, 10:20
Condividi