Ti trovi in:
22 maggio 2025
Il benessere organizzativo: elemento chiave per la performance della pubblica amministrazione
Il seminario online è organizzato dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (Cug) dell’Inail
Il benessere organizzativo: elemento chiave per la performance della pubblica amministrazione

È in programma giovedì 22 maggio, alle ore 14:00, su piattaforma Teams, il webinar: “Il benessere organizzativo: elemento chiave per la performance della pubblica amministrazione”; in veste di relatrice Gabriella Nicosia, professoressa ordinaria di Diritto del lavoro presso l'Università degli studi di Catania.
Il benessere organizzativo, inteso come l’insieme delle condizioni e dei comportamenti che all’interno di un’organizzazione puntano a promuovere la salute, il soddisfacimento e la motivazione dei suoi membri, non riguarda solo la qualità della vita lavorativa delle/dei dipendenti, ma condiziona e determina, in modo significativo, la qualità e l’efficienza, in una parola la “performance” complessiva dell’organizzazione, sia pubblica che privata.
Ma quali sono i fattori di benessere organizzativo? E quali gli indicatori? E inoltre quali leve utilizzare per implementare il circolo virtuoso tra benessere ed efficienza? Queste le aree tematiche su cui si concentrerà il webinar.
L’incontro si inserisce nel ciclo di seminari dei “giovedì del Cug" dedicati anche ai componenti la Rete nazionale che, a partire dal 2022, si propongono di approfondire i temi sensibili al genere, alle misure di conciliazione vita-lavoro, al contrasto alla violenza, alle molestie sul luogo di lavoro e alla medicina di genere.
Gli incontri precedenti sono tutti pubblicati nella sezione eventi del mini-sito del Cug accessibili al link sottoindicato.
- Tipologia Evento : Webinar
- Data Inizio : 22 maggio 2025
- Data Fine : 22 maggio 2025
- Orario: 14:00 - 15:30
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
Allegati
-
Scarica
file:
Programma del webinar
Formato PDF — Dimensione 214.55
kB
Formato PDF — 214.55 kB
Condivisione social
Pubblicazione
19/05/2025, 09:50
Ultimo aggiornamento
19/05/2025, 09:50
Condividi