Ti trovi in:
19 maggio 2025
Avviso pubblico Isi 2024
La Direzione regionale Inail Umbria organizza un incontro online per illustrare gli aspetti innovativi, amministrativi e tecnici del bando
Avviso pubblico Isi 2024

È in programma lunedì 19 maggio a partire dalle ore 11, il webinar di presentazione della nuova edizione del bando di finanziamento Inail dedicato alle imprese che investono in sicurezza, Isi 2024. L’evento, organizzato in collaborazione con la Lega delle Cooperative dell’Umbria, mira a illustrare gli aspetti innovativi, amministrativi e tecnici del bando per il finanziamento degli interventi di miglioramento della sicurezza nel lavoro che quest’anno mette a disposizione delle aziende 600 milioni di euro su scala nazionale e che per la regione Umbria prevede un budget complessivo di oltre 10 milioni di euro.
Presenti, per i saluti istituzionali, il direttore regionale Inail Umbria Alessandra Ligi ed il rappresentante di Legacoop Umbria Andrea Radicchi. A seguire ad essere approfondite sono le modalità di partecipazione all’avviso Isi 2024, mentre Gennaro Cancellaro (responsabile dell’ufficio attività istituzionali), Pietro Cutolo (responsabile processo prevenzione) ed Elisabetta Santamaria (funzionario processo prevenzione) intervengono sugli aspetti amministrativi del bando, a Luca Taglieri (coordinatore Ctss Inail Umbria) è affidato l'approfondimento sulle principali novità dal punto di vista tecnico. In chiusura del seminario online è previsto un question time in occasione del quale i rappresentanti Inail risponderanno in tempo reale alle eventuali richieste di chiarimento da parte dei partecipanti.
"I bandi Isi - sottolinea il direttore regionale Inail Umbria, Alessandra Ligi - rappresentano un importante strumento di finanziamento da parte dell’Istituto nei confronti delle imprese, e in particolare di quelle medio-piccole-micro, per introdurre nelle attività produttive processi sempre più in grado di fronteggiare i rischi lavorativi delle specifiche produzioni, di effettuare interventi di bonifica da amianto, di adottare procedure per la gestione sistematica del rischio, di sostituire attrezzature e macchinari obsoleti. Dal 2010 - continua Ligi - sul territorio regionale hanno permesso di finanziare a fondo perduto oltre 900 progetti per un totale di quasi 74 milioni di euro".
Le domande per il bando Isi 2024 possono essere presentate da parte delle aziende esclusivamente on line tramite il portale dell’Istituto entro venerdì 30 maggio 2025.
- Tipologia Evento : Webinar
- Data Inizio : 19 maggio 2025
- Data Fine : 19 maggio 2025
- Orario: 11:00 - 13:00
ALLEGATI
Allegati
-
Scarica
file:Programma webinar bando Isi
Formato PDF — Dimensione 217.18
kB
Formato PDF — 217.18 kB
Condivisione social
Pubblicazione
16/05/2025, 11:19
Ultimo aggiornamento
16/05/2025, 11:19
Condividi