Ti trovi in:
18 febbraio 2025
Convegno - "Un lavoro giusto per una terra più giusta"
Cosenza, 18 febbraio 2025. L’evento è organizzato dall'Osservatorio contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro del Consiglio regionale della Calabria con la partecipazione della Direzione regionale Inail
Convegno - "Un lavoro giusto per una terra più giusta"

In programma martedì 18 febbraio presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, l’incontro: "Un lavoro giusto per una terra più giusta", organizzato dall'Osservatorio contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro del Consiglio regionale della Calabria, di cui è componente la Direzione regionale Inail Calabria.
Filo conduttore dell'evento è la valorizzazione della cultura del lavoro attraverso azioni che puntino al radicamento nel territorio dei concetti di legalità e rispetto lavorativo oltre che sociale, per dare forza e sostegno a quanti sono vittime di soprusi e discriminazioni. Sullo sfondo anche il dramma degli infortuni con particolare riferimento agli eventi resi "occulti" dalla prevalenza di fattori quali la paura di perdere il lavoro o il rischio di dover cessare l'attività, sino a giungere a condizioni di vera e propria illegalità. La convizione di partenza è che, in ogni caso, la mancanza di sicurezza sul lavoro deve essere considerata la prima tra le forme di discriminazione nei processi produttivi.
Previsti in apertura i saluti del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e, in chiusura, le conclusioni del sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Roberto Durigon. Al dibattito partecipa con un proprio contributo il direttore regionale Inail Calabria, Teresa Citraro.
- Tipologia Evento : Convegni e incontri
- Data Inizio : 18 febbraio 2025
- Data Fine : 18 febbraio 2025
- Orario: 10:30
- Sede Evento: Palazzo della Provincia
- Regione: Calabria
- Provincia: CS
- Indirizzo: Piazza XV Marzo - Cosenza
ALLEGATI
Allegati
-
Scarica
file:Programma del convegno
Formato PDF — Dimensione 360.92
kB
Formato PDF — 360.92 kB
Condivisione social
Pubblicazione
17/02/2025, 11:32
Ultimo aggiornamento
17/02/2025, 11:32
Condividi