Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

30 gennaio 2025

Webinar - “Intelligenza emotiva e modelli di gestione del potere. Quale ruolo per prevenire la violenza (anche) di genere”

30 gennaio 2025. L’evento è organizzato dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (Cug) dell’Inail

Webinar - “Intelligenza emotiva e modelli di gestione del potere. Quale ruolo per prevenire la violenza (anche) di genere”

L’intelligenza emotiva è una competenza che sta guadagnando sempre più importanza nel mondo del lavoro. Per intelligenza emotiva si intende la capacità di riconoscere, comprendere e gestire le emozioni, sia nostre che degli altri, con un impatto determinante sulle nostre decisioni quotidiane. Attraverso questa capacità, riusciamo a far dialogare mente e cuore e a creare un equilibrio quando si tratta di operare delle scelte. 

A questa capacità di comprendere e gestire le nostre emozioni e quelle degli altri, grazie alla quale è possibile creare un ambiente di lavoro in cui le persone si sentano a loro agio, è dedicato il webinar “Intelligenza emotiva e modelli di gestione del potere. Quale ruolo per prevenire la violenza (anche) di genere” a cura del Cug dell’Inail, in programma giovedì 30 gennaio alle ore 14.00 sulla piattaforma Teams.

Intervengono Floriana Lunardelli, psicologa clinica, esperta sulla violenza domestica e di genere e sulla dipendenza affettiva, operatrice presso il Centro antiviolenza di Genova e Arturo Sica, psicoterapeuta, fondatore e presidente onorario Whitedove, associazione impegnata nei percorsi di recupero degli uomini maltrattanti. L’evento si inserisce nell’ambito dei “Giovedì del Cug”, spazi di informazione rivolti al personale.

Per partecipare è necessario registrarsi al link indicato in basso.

  • Tipologia Evento : Seminari
  • Data Inizio : 30 gennaio 2025
  • Data Fine : 30 gennaio 2025
  • Orario: 14.00

ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE

Per partecipare