Ti trovi in:
27 novembre 2024
Convegno - “Sicurezza stradale: una responsabilità comune”
Milano, 27 novembre 2024. Durante l’evento la presentazione dei risultati del progetto “In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto” che ha raggiunto 15mila lavoratori in un anno
Convegno - “Sicurezza stradale: una responsabilità comune”

È in programma mercoledì 27 novembre presso la sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia, la giornata di restituzione agli stakeholder dei risultati del progetto “In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto”, che ha visto impegnata la Direzione regionale Inail insieme ai partner di progetto nell’ultimo biennio.
L’evento prevede una tavola rotonda dedicata alla riflessione sull’impatto delle attività del progetto, che ha raggiunto 15mila lavoratori con attività di diffusione della cultura della sicurezza stradale di tipo formativo e informativo e una platea ancora più ampia di utenti della strada, servendosi anche di strumenti innovativi come i podcast e i video contenuti per i social.
A seguire una sessione di confronto tra le istituzioni sull’importanza della prevenzione alla luce dei nuovi rischi per la salute e la sicurezza connessi all’utilizzo di ulteriori e nuovi mezzi di trasporto e sugli scenari futuri della mobilità con uno sguardo internazionale, che rifletta le peculiarità del mondo dei trasporti nel territorio regionale lombardo. Per registrarsi è possibile utilizzare il link indicato in basso.
- Tipologia Evento : Convegni e incontri
- Data Inizio : 27 novembre 2024
- Data Fine : 27 novembre 2024
- Orario: 09.30-12.30
- Sede Evento: Palazzo Lombardia, sala Marco Biagi
- Indirizzo: Piazza Città di Lombardia 1
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
Allegati
-
Scarica
file:
Programma
Formato PDF — Dimensione 493.17
kB
Formato PDF — 493.17 kB
Per partecipare e approfondire
- Registrati quiSito esterno : apre una nuova finestra
- Sito Regione Lombardia /comunicato stampaSito esterno : apre una nuova finestra
- Il progetto su YouTubeSito esterno : apre una nuova finestra
-
“In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto”: al via il progetto dell’Inail con la Regione e l’Automobile club d’Italia
L’iniziativa prevede campagne di informazione sui temi della prevenzione e della guida corretta e coinvolge circa 3mila lavoratori di aziende, enti e istituzioni. La prima tappa all’ospedale di Rho (Mi), lunedì 25 marzo. Le successive in programma tra aprile e ottobre.
Condivisione social
Pubblicazione
13/11/2024, 12:53
Ultimo aggiornamento
13/11/2024, 12:53
Condividi