Ti trovi in:
22 ottobre 2024
Evento - "Il lavoro dei giovani: diritti e aspettative"
Milazzo, 22 ottobre 2024. Patrocinata dall’Inail Sicilia, l’iniziativa è promossa dal Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Evento - "Il lavoro dei giovani: diritti e aspettative"

Una giornata dedicata agli studenti degli istituti superiori della provincia di Messina per comprendere diritti e doveri del mondo del lavoro. L’evento prevede una tavola rotonda alla quale intervengono, tra gli altri, rappresentati territoriali di Inps, Centro per l’impiego, il direttore regionale Inail Sicilia, Giovanni Asaro, e il presidente nazionale dell’Associazione nazionale funzionari ispettivi pubblici (Aniv), Giancarlo Sponchia.
Grazie alla proficua collaborazione con la Direzione regionale Inail Piemonte e il JobFilmDays, gli studenti parteciperanno alla proiezione del corto cinematografico candidato agli Oscar Apnées/Alarms presentato in anteprima nazionale a Torino nella sezione corti del JFD2024. Il film narra la storia di Pierre, un preposto che supervisiona un cantiere di cui è responsabile cercando di garantire che il lavoro non avvenga a scapito della sicurezza.
Il regista Nicolas Panay ha co-fondato nel 2016 il festival internazionale di cortometraggi di Troyes “Court en scène”, di cui è stato direttore e programmatore per sei edizioni. Il suo secondo cortometraggio, Apnées, è un thriller sociale attraverso il quale il regista ribadisce l’umanità radicale della sua prospettiva posizionando la sua macchina fotografica in base al destino del suo personaggio, catturando ogni sfumatura di un argomento difficile.
La proiezione si svolgerà presso il teatro Trifiletti di Milazzo, anticipata da un video saluto da parte di Annalisa Lantermo, direttirce del JobFilmdays.
- Tipologia Evento : Convegni e incontri
- Data Inizio : 22 ottobre 2024
- Data Fine : 22 ottobre 2024
ALLEGATI
Allegati
-
Scarica
file:Programma
Formato PDF — Dimensione 1.26
MB
Formato PDF — 1.26 MB
Condivisione social
Pubblicazione
21/10/2024, 12:48
Ultimo aggiornamento
21/10/2024, 12:48
Condividi