Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

17 settembre 2024

Seminario - “Analisi e gestione del rischio negli apparecchi a pressione. Sinergie istituzionali”

Avellino, 18 settembre 2024. L'incontro è organizzato dalla Direzione territoriale Inail Avellino Benevento in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri della provincia della città irpina

Seminario - “Analisi e gestione del rischio negli apparecchi a pressione. Sinergie istituzionali”

Il seminario in programma il 18 settembre ad Avellino, presso l’Auditorium Polo giovani, a partire dalle ore 14:30 è promosso dalla Direzione territoriale Inail Avellino Benevento in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri della provincia della città irpina. Al centro della discussione il lavoro delle Uot sulla verifica delle attrezzature a pressione per garantire il livello di sicurezza adeguato ai diversi contesti professionali. L’obiettivo del convegno è la presentazione ai progettisti di alcune esperienze che sono state oggetto di analisi e studio al fine di condividerne l’approccio e il metodo adottato. L’incontro punta a creare un momento di confronto e riflessione con le aziende del territorio e le istituzioni coinvolte, nell’ottica della tutela della salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.  Nel corso dell'incontro saranno illustrati alcuni lavori realizzati con aziende locali presentati negli scorsi anni nell’ambito dei seminari Safap Sicurezza e affidabilità degli apparecchi a pressione. L’evento offre l’occasione per illustrare due lavori specifici di particolare interesse per le problematiche proposte.

Il seminario è aperto dai saluti di Adele Pomponio, direttrice regionale vicaria Inail Campania, Giovanni Acerra, presidente Ordine degli ingegneri di Avellino, Carmine Piccolo direttore Uot Cvr Inail (Unità operativa territoriale di certificazione, verifica e ricerca) di Avellino. Modera i lavori Elisa Pichini, professionista Inail Dit (Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici).

Per gli ingegneri regolarmente iscritti all’Ordine della provincia di Avellino, la partecipazione all’evento dà diritto: a 3 crediti formativi professionalizzanti ai fini della formazione continua e a 3 ore di aggiornamento professionale per Rspp.

L’iscrizione può essere effettuata compilando il form presente sul sito dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Avellino al link riportato in basso.

  • Tipologia Evento : Seminari e corsi
  • Data Inizio : 18 settembre 2024
  • Data Fine : 18 settembre 2024
  • Orario: 14:30
  • Sede Evento: Auditorium Polo giovani
  • Regione: Campania
  • Provincia: AV
  • Indirizzo: via Morelli e Silvati 16, 83100 - Avellino
  • Info Email Evento: avellino-uotcvr@inail.it - segreteria.avellino@ordingegneri.it