Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

09 settembre 2024

“Ancora in moto”, giornata di incontro con il motociclismo adattato

Montemurlo (Prato), 12 settembre 2024. L’iniziativa è dedicata agli assistiti Inail per la promozione del benessere psicofisico

“Ancora in moto”, giornata di incontro con il motociclismo adattato

La pista il "Geko” a Montemurlo in provincia di Prato ospita la giornata “Ancora in MOTO”. L’iniziativa è promossa da Inail Direzione territoriale Prato-Pistoia in collaborazione con Cip Toscana e l’Associazione Diversamente Disabili Onlus (DI.DI.).

Il titolo scelto mette in evidenza proprio l’obiettivo di rimettersi “in MOTO” dopo l’infortunio mediante la partecipazione attiva ad occasioni di socializzazione e promozione del benessere psicofisico dedicate agli assistiti Inail e ai loro familiari.

Il progetto, destinato a 35 assistiti Inail, sia ex motociclisti che non, è aperto a tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi alle due ruote per godere della magia di questo mondo, dove purtroppo è ancora limitata la partecipazione di persone con disabilità. L’obiettivo del piano, permettendo ai partecipanti di venire a contatto con il motociclismo adattato in un contesto di sicurezza, è quello di favorire il recupero di sensazioni che si credevano perdute, in un contesto di socializzazione che rappresenti anche uno stimolo per l’integrazione sociale.

La giornata prevede test pratici con la collaborazione e l’affiancamento di tecnici e istruttori specializzati.

  

  • Tipologia Evento : Convegni e incontri
  • Data Inizio : 12 settembre 2024
  • Data Fine : 12 settembre 2024
  • Sede Evento: Pista il Geko
  • Regione: Toscana
  • Provincia: PO

Articoli correlati

eventi