Impostazioni cookie

Ti trovi in:

18 giugno 2024

Webinar - Inail e Confindustria Varese, incontro sulla piattaforma Condivido

Varese, 20 giugno 2024. Dedicato ad associati l’approfondimento su “Metodi e strumenti condivisi per il miglioramento delle performance in salute e sicurezza attraverso l’analisi dei near miss: la piattaforma Condivido” sviluppata da Inail, Politecnico di Milano e Unisalento

Webinar - Inail e Confindustria Varese, incontro sulla piattaforma Condivido

(.jpg - 44 Kb)

Inail Direzione territoriale di Varese e Confindustria Varese promuovono un seminario online sul tema “Metodi e strumenti condivisi per il miglioramento delle performance in salute e sicurezza attraverso l'analisi dei near miss: la piattaforma Condivido”. L’incontro intende fornire indicazioni pratiche per partecipare al progetto promosso da Confindustria Varese e sindacati per la mappatura dei near miss, cioè degli incidenti che avvengono nelle aziende che avrebbero potuto comportare un infortunio – anche grave - che però non si è realizzato. L’iniziativa risponde a una esigenza di imprese e lavoratori del territorio di informazione su autovalutazione, gestione dei fattori di rischio e interventi di prevenzione, volti a migliorare i livelli di sicurezza e di salute nei luoghi di lavoro.
 
Gli interventi sulla materia istituzionale sono a cura del personale Inail del Dipartimento di medicina epidemiologia e igiene del lavoro Dimeila e della Direzione territoriale di Varese che, partendo dalla propria esperienza e dalle conoscenze acquisite con il servizio alle imprese, offrono chiarimenti sugli adempimenti previsti.  
Tra i relatori di Inail Lombardia, Jacopo Franco Dambrosio, direttore territoriale Inail Varese; Monica Pedretti, vicario del direttore, con un intervento sul tema, “Infortuni in provincia di Varese e agevolazioni Ot23 sui near miss”, mentre Barbara Calzavara con il processo prevenzione della sede presenta un ulteriore approfondimento degli infortuni nella provincia di Varese, attraverso Open Data Inail, e la possibilità per le aziende che utilizzano il metodo “Condivido” di accedere anche alle agevolazioni previste al punto E10 nella sua nuova formulazione.
 
La partecipazione al webinar è gratuita con iscrizione obbligatoria attraverso il sito di Confindustria Varese sotto indicato, ed è valida per il riconoscimento di 2 ore per la formazione in aggiornamento di Rspp e Aspp.
 

  • Data Inizio : 20 giugno 2024
  • Data Fine : 20 giugno 2024
  • Orario: 10:00
  • Info Email Evento: varese@inail.it

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE