Ti trovi in:
13 giugno 2024
Seminario - “Architettura e cantieri senza ostacoli”
Cagliari, 13 giugno 2024. L’Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori di Cagliari e provincia organizza una giornata di studi sulla progettazione sensibile e inclusiva
Seminario - “Architettura e cantieri senza ostacoli”

È in programma giovedì 13 giugno a partire dalle ore 9.30, presso la sede del T Hotel a Cagliari, una giornata di studi per approfondire, con professionisti del settore e istituzioni, i temi della progettazione degli spazi urbani e delle attività di cantiere nell’ottica della sicurezza e dell’inclusione. I lavori della giornata sono articolati in due moduli, uno istituzionale e uno tecnico, ai quali sono dedicate, rispettivamente, la sessione del mattino e quella pomeridiana.
Per la Direzione regionale Inail Sardegna intervengono il direttore, Alfredo Nicifero, che analizza il fenomeno infortunistico e tecnopatico nell’edilizia in Sardegna, e il direttore vicario e Disability manager, Gian Franco Mariano Spanu, che approfondisce, invece, il ruolo dell’Istituto in relazione agli interventi sostenuti per l’autonomia, l’abbattimento e il superamento delle barriere architettoniche.
Il seminario è gratuito e attribuisce crediti formativi e deontologici per le figure del Coordinatore sicurezza progettazione (Csp) e Coordinatore sicurezza fase esecuzione (Cse).
- Data Inizio : 13 giugno 2024
- Data Fine : 13 giugno 2024
- Orario: 9.30
- Sede Evento: T Hotel
- Indirizzo: Via dei giudicati 66
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
7/06/2024, 13:15
Ultimo aggiornamento
7/06/2024, 13:15
Condividi