Ti trovi in:
12 giugno 2024
Convegno - “Conoscere per prevenire. Gestire il cambiamento”
Firenze, 12 giugno 2024. Nell’incontro viene illustrato come le innovazioni tecnologiche e digitali possono aumentare la cultura della salute e sicurezza sul lavoro nel settore manifatturiero
Convegno - “Conoscere per prevenire. Gestire il cambiamento”
L’iniziativa si svolge presso la sede Ebret dell’Organismo paritetico dell’artigianato della Toscana (Opra) di Firenze dalle ore 9:30 alle ore 12:00 ed è rivolta alle imprese e a tutte le figure dei sistemi di salute e sicurezza aziendali. Organizzato da Inail Direzione regionale Toscana e Opra Toscana, l’evento illustra gli obiettivi del progetto di prevenzione che, partendo dall’analisi dei dati infortunistici, ha come finalità la definizione di modelli formativi avanzati e la sperimentazione applicata di sistemi che prevedono l’utilizzo di innovazioni tecnologiche e digitali, contribuendo ad accrescere la cultura della salute e sicurezza dei lavoratori di medie-piccole aziende del settore manifatturiero.
Il programma si articola in interventi di presentazione e approfondimenti, a cura delle professionalità della Direzione regionale Inail Toscana e di Opra, con un unico filo conduttore: il sostegno alla salute e sicurezza sul lavoro attraverso l’analisi delle situazioni di pericolo più ricorrenti e le soluzioni tecnologiche adottabili per prevenirle. L’introduzione dei lavori è a cura del vicario del direttore regionale Inail Toscana, Mario Papani, mentre le conclusioni sono affidate al coordinatore Opra Toscana, Mario Catalini.
La partecipazione al convegno è gratuita.
- Data Inizio : 12 giugno 2024
- Data Fine : 12 giugno 2024
- Orario: 9:30 - 12:00
- Sede Evento: Sede Ebret - OPRA - Via del Ponte di Mezzo 56
- Regione: Toscana
- Provincia: FI
- Indirizzo: Via del Ponte di Mezzo 56 - Firenze
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
11/06/2024, 12:44
Ultimo aggiornamento
11/06/2024, 12:44
Condividi