Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

06 giugno 2024

Seminario - "GoSafe2024: approcci innovativi nella valutazione e gestione del rischio"

Gorizia, 6 giugno 2024. L’evento è promosso dall’Inail e dall’Università degli studi di Trieste

Seminario - "GoSafe2024: approcci innovativi nella valutazione e gestione del rischio"

Immagine locandina

È in programma giovedì 6 giugno, presso il Polo didattico dell’Università degli studi di Trieste, il seminario "GoSafe2024: approcci innovativi nella valutazione e gestione del rischio", promosso dall’Inail e dall’ateneo friulano. L’evento ha la duplice finalità di favorire il trasferimento delle attività di ricerca dell’Istituto e di aprire un dialogo nell’ambito di un tavolo di confronto con le realtà territoriali e accademiche che si occupano di tali tematiche.
 
La trasferibilità delle attività di ricerca e degli obiettivi del Piano delle attività di ricerca 2022-2024 è prevista in un’ottica di collaborazione con alcune delle altre strutture dell’Inail che si occupano di questi temi, come il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale e la Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza. Il confronto con le altre realtà territoriali e accademiche è garantito, invece, attraverso la partecipazione al seminario di rappresentanti dell’Autorità portuale di Trieste, degli atenei romani Sapienza e Campus Biomedico e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
 
La giornata si articola in una sessione mattutina, dedicata alla gestione innovativa del rischio, e in una sessione pomeridiana, che approfondisce i temi inerenti la valutazione innovativa del rischio e gli strumenti utili per tale valutazione.

L'evento consente di richiedere le seguenti tipologie di crediti:
 

  1. ECM (4,2 crediti) - l'iscrizione può essere effettuata tramite il portale TOM utilizzando il link indicato a fondo pagina. Gli utenti esterni agli enti del Servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia, dovranno preventivamente registrarsi al portale seguendo queste indicazioni: nel modulo di registrazione inserire l'opzione “formaz esterni” e alla voce "reclutato da sponsor" rispondere "No" (la voce successiva non deve essere compilata). La mail di conferma della registrazione arriverà il 2 giugno, termine ultimo per l'iscrizione. Dopo la validazione della registrazione da parte del provider sarà possibile procedere all'iscrizione al corso utilizzando il link al portale TOM sopra menzionato.
 
  1. Crediti aggiornamento RSPP/ASPP e/o CFP Ingegneri (in accreditamento - 5CFP): l'iscrizione può essere effettuata utilizzando il form al link indicato a fondo pagina. Qualora volessero essere richiesti anche i crediti ECM è necessario procedere anche all'iscrizione sul portale TOM (punto 1).



  • Data Inizio : 06 giugno 2024
  • Data Fine : 06 giugno 2024
  • Orario: 08.00 - 17.00
  • Sede Evento: Aula magna del Polo didattico dell’Università di Trieste
  • Indirizzo: Via Alviano 18, Gorizia
  • Info Email Evento: michele.bordignon@uniud.it