Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

24 maggio 2024

Evento - Evoluzione del ruolo dell’Ufficiale di polizia giudiziaria nei luoghi di lavoro

Napoli, 24 maggio 2024. L’incontro organizzato dalla Regione in collaborazione con Inail Campania, con il contributo di professionisti ed esperti, si sofferma sui cambiamenti legati alle novità normative e alle azioni dei Piani di prevenzione

Evento - Evoluzione del ruolo dell’Ufficiale di polizia giudiziaria nei luoghi di lavoro

Evento: Evoluzione del ruolo dell’Ufficiale di polizia giudiziaria nei luoghi di lavoro

Il seminario, frutto della sinergia tra Regione e Inail Campania, è in programma a Napoli presso il complesso di Villa Colonna Bandini, venerdì 24 maggio 2024, a partire dalle ore 8:30. L’incontro che vede la partecipazione di esperti e addetti ai lavori punta a rispondere alle esigenze di aggiornamento del personale con qualifica di Ufficiale di polizia giudiziaria (Upg) appartenente agli organi di vigilanza nei luoghi di lavoro, alla luce delle novità normative introdotte dalla Legge 134/21 e dalla Legge 215/21. Nell’ambito del convegno verrà approfondito il tema dei Piani di prevenzione nazionali e regionali.

All'apertura dei lavori, a cura della direttrice vicaria Inail Campania, Adele Pomponio, presente anche alla tavola rotonda, seguono i saluti istituzionali del direttore dell'Unità operativa dipartimentale (Uod 02), Prevenzione e igiene sanitaria, Giunta regionale della Campania, Vincenzo Giordano, del responsabile Direzione interregionale del lavoro, Giuseppe Patania e del direttore generale Asl di Caserta, Amedeo Blasotti. Previsti, nel corso dell’evento, gli interventi di Rocco Graziano, referente regionale Piani di prevenzione, Giuseppe Cantisano, direttore Ispettorato del lavoro, area metropolitana di Napoli, Ida Affinito, direttrice del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (Spsal) Asl di Caserta e Simona Di Monte, procuratore della Repubblica aggiunto.

ALLEGATI

ALLEGATI