Ti trovi in:
14 maggio 2024
Convegno Ecm - “Scuola e università. Le sfide dell’ergonomia e il futuro della prevenzione per la salute degli studenti e dei docenti”
Roma, 14 maggio 2024. Promosso dalla Sovrintendenza sanitaria centrale, l’evento si rivolge al personale sanitario Inail: medici competenti, fisiatri, infermieri, fisioterapisti, ergonomi ed Rspp
Convegno Ecm - “Scuola e università. Le sfide dell’ergonomia e il futuro della prevenzione per la salute degli studenti e dei docenti”

È l’auditorium della Direzione generale dell’Inail ad ospitare il convegno Ecm “Le sfide dell’ergonomia e il futuro della prevenzione per la salute degli studenti e dei docenti”, in programma martedì 14 maggio alle ore 8.30. L’evento si rivolge a medici competenti, fisiatri, infermieri, fisioterapisti, ergonomi ed Rspp.
Introdotti dal sovrintendente sanitario centrale, Patrizio Rossi, responsabile scientifico dell’evento, i lavori sono articolati in tre sessioni. Partecipano, tra gli altri, il vicepresidente della Società Italiana di medicina fisica e riabilitativa, Andrea Bernetti, il presidente della Società di ergonomia Italia, Francesco Draicchio, e Loredana Zollo, preside della facoltà dipartimentale di ingegneria del Campus Biomedico di Roma.
Per l’Inail intervengono il coordinatore generale della Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza centrale, Fabrizio Benedetti, i direttori centrali rapporto assicurativo, ricerca e prevenzione, Agatino Cariola, Edoardo Gambacciani ed Ester Rotoli, e Giovanna Tranfo, direttrice del Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale.
- Data Inizio : 14 maggio 2024
- Data Fine : 14 maggio 2024
- Orario: 8.30 - 17.00
- Sede Evento: Auditorium Inail
- Indirizzo: Piazzale G. Pastore, 6
Condivisione social
Pubblicazione
9/05/2024, 09:36
Ultimo aggiornamento
9/05/2024, 09:36
Condividi