Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

10 aprile 2024

Seminario - "La sicurezza nei cantieri edili: controlli e verifiche della Pubblica amministrazione”

Cosenza, 10 aprile 2024. Avviata dall'Arpacal in collaborazione con l'Ance regionale, l’iniziativa ha il patrocinio della Direzione Inail Calabria e di diversi Ordini professionali

Seminario - "La sicurezza nei cantieri edili: controlli e verifiche della Pubblica amministrazione”

Immagine locandina

Mercoledì 10 aprile, presso la sala convegni di Confindustria a Cosenza, è in programma il seminario sulla sicurezza nei cantieri edili. L'iniziativa si pone l'obiettivo di sensibilizzare il territorio regionale all'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro per la salvaguardia degli addetti del settore in generale e, in particolare, di quelli che operano all'interno dei cantieri edili.
 
Il focus del seminario è sul tema dei controlli e delle verifiche da parte delle Pubbliche amministrazioni sulle attrezzature e sugli impianti, per la garanzia di un ambiente lavorativo sempre più sicuro. L'iniziativa è stata avviata dall'Arpacal in collaborazione con l'Ance regionale e con il patrocinio di diversi stakeholders. Tra questi, gli Ordini degli ingegneri, degli architetti, dei dottori agronomi e forestali, dei periti industriali, dei tecnici sanitari di radiologia medica e della Direzione regionale Inail Calabria. In rappresentanza dell’Istituto intervengono all'evento il direttore della Direzione territoriale di Cosenza, Alessandra Baffa Trasci e il responsabile dell'Uot di Catanzaro, Roberto Longo.

  • Data Inizio : 10 aprile 2024
  • Data Fine : 10 aprile 2024
  • Orario: 15.30
  • Sede Evento: Sala convegni di Confindustria
  • Regione: Calabria