Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

08 aprile 2024

Evento "Aspetti medico - assicurativi sociali in ambito odontoiatrico"

Napoli, 8 aprile 2024. L’incontro, organizzato dalla Direzione regionale Inail Campania, con il patrocinio dell’Università Federico II e della Società italiana di odontoiatria forense, è rivolto ai medici del lavoro, legali, agli odontoiatri e agli specialisti in maxillo-facciale

Evento "Aspetti medico - assicurativi sociali in ambito odontoiatrico"

Evento - Aspetti medico assicurativi in ambito odontoiatrico

Il convegno, in programma lunedì 8 aprile 2024, presso il complesso di Villa Colonna Bandini, a Napoli, a partire dalle ore 8.30, è organizzato dalla Direzione regionale Inail Campania con il patrocinio dell’Università degli studi di Napoli Federico II e della Società italiana di odontoiatria forense. Il corso è rivolto ai medici specialisti in medicina legale, maxillo facciale, odontoiatria e del lavoro. La giornata si articola nella condivisione di un percorso di aggiornamento che, con il contributo di esperti e rappresentanti del mondo accademico, esamina e approfondisce gli elementi più significativi dell’odontoiatria forense, dagli aspetti relativi alle voci tariffarie alle attività terapeutiche e medico-legali. Al centro dei lavori il tema della tutela della salute, primario nella mission istituzionale, con un focus specifico sulle prestazioni odontoiatriche. Obiettivo perseguito l’attuazione di un’azione sanitaria istituzionale, il più possibile mirata e completa, protesa al pieno recupero del benessere psico-fisico di infortunati e tecnopatici.

L’incontro è aperto dai saluti istituzionali del direttore regionale Inail Campania, Daniele Leone e dall’intervento del sovrintendente sanitario centrale Inail, Patrizio Rossi. Per Inail Campania partecipano la direttrice regionale vicaria, Adele Pomponio e Angelo Lauro della sovrintendenza sanitaria regionale. Responsabile scientifico dell’evento è il sovrintendente sanitario regionale, Roberto Ucciero, moderatore dei lavori, insieme a Massimo Niola, ordinario Medicina legale, Università Federico II.
Il corso è un evento ECM (Educazione continua in medicina), 6 crediti, 70 posti, provider Inail.
 

  • Data Inizio : 08 aprile 2024
  • Data Fine : 08 aprile 2024
  • Orario: 8.30 - 14.30
  • Sede Evento: Centro formazione e convegni Villa Colonna Bandini
  • Regione: Campania
  • Provincia: NA
  • Indirizzo: Viale Colli Aminei 21, Napoli (ingresso CTO)
  • Info Email Evento: a.nicotera@inail.it

ALLEGATI

ALLEGATI