Ti trovi in:
14 marzo 2024
Webinar - "I giovedì della sicurezza in... edilizia"
14 marzo 2024. Il seminario online promosso dalla Direzione regionale Inail Campania è alla sua terza edizione ed è rivolto ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza del settore edile
Webinar - "I giovedì della sicurezza in... edilizia"

In programma giovedì 14 marzo 2024, con inizio alle ore 14.30, il primo di una serie di incontri in modalità on line diretti al mondo dell’edilizia. L’Istituto segue con attenzione segue da sempre il settore delle costruzioni per la complessità delle lavorazioni svolte e per la gravità e frequenza degli infortuni registrati. Un settore in forte crescita grazie all’introduzione degli incentivi fiscali e alle importanti misure messe in campo come il Superbonus 110% e con le opportunità offerte del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Con la crescita del comparto si registra, purtroppo, anche un aumento degli infortuni, di qui la necessità di continuare a tenere alta l’attenzione con iniziative formative e informative dirette agli addetti del settore a tutti i livelli. Gli eventi di approfondimento online, organizzati da Inail, Direzione regionale Campania e da Formedil Formazione e sicurezza di Napoli, con la partecipazione di Aifos, si soffermano in particolare sulle corrette procedure per diminuire i rischi sul lavoro nel settore dell’edilizia e sono tenuti da relatori della Direzione regionale Inail, di Formedil Napoli, di Aifos e, con il coinvolgimento di relatori esterni esperti nelle diverse materie che saranno trattate.
L’incontro del 14 marzo è dedicato alla figura del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls), al ruolo partecipativo nel sistema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e ai controlli efficaci.
- Data Inizio : 14 marzo 2024
- Data Fine : 14 marzo 2024
- Orario: 14.30
- Regione: Campania
- Info Email Evento: a.nicotera@inail.it; g.improta@formedilnapoli.it; p.rodriquez@formedilnapoli.it
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
8/03/2024, 08:54
Ultimo aggiornamento
8/03/2024, 08:54
Condividi