Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

07 marzo 2024

Evento - "Donne e infortuni. Le protagoniste si raccontano”

Catanzaro, 7 marzo 2024. L’incontro, fruibile in diretta streaming, è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale della donna dall’Inail Calabria e dall’Anmil, con il contributo di Rete Ferroviaria Italiana

Evento - "Donne e infortuni. Le protagoniste si raccontano”

Evento -  "Donne e infortuni. Le protagoniste si raccontano”

L’evento in programma giovedì 7 marzo a partire dalle 10,30 si tiene nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di Catanzaro Lido, in ricordo della capotreno Maria Pansini, vittima del disastro ferroviario accaduto lo scorso novembre nei pressi di Corigliano Rossano in provincia di Cosenza.

Coordinati da Luigi Francesco Cuomo, consigliere nazionale Anmil, i lavori si aprono con l’intervento del presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, seguito dal direttore della Sede provinciale Inail Vincenzo Amaddeo, dal consigliere regionale, Antonello Talerico, dal presidente della Commissione pari opportunità della provincia di Catanzaro Donatella Soluri e dal presidente della Commissione servizi sociali del Comune di Catanzaro, Rosario Lo Stumbo. Obiettivo dell’incontro è sottolineare quanto sia ancora necessario fare per migliorare la sicurezza sul lavoro delle donne. Gli infortuni sul lavoro “al femminile” continuano, infatti, ad attestarsi su livelli elevati. I dati a disposizione, tra l'altro, relativi all’inserimento delle donne nel mercato del lavoro indicano che la disabilità determina per loro una doppia discriminazione, ad essere ancora più escluse sono proprio le donne rispetto agli uomini con disabilità.

L’iniziativa è a carattere nazionale e viene trasmessa in streaming il 7 marzo sui canali Facebook, Youtube e Linkedin dell’Anmil.  

  • Data Inizio : 07 marzo 2024
  • Data Fine : 07 marzo 2024
  • Orario: 10.30
  • Sede Evento: Stazione ferroviaria di Catanzaro Lido
  • Regione: Calabria

ALLEGATI

ALLEGATI