Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

27 febbraio 2024

Corso di aggiornamento - “La tutela dei lavoratori italiani all’estero e dei lavoratori stranieri in Italia”

Milano, 27 febbraio 2024. La Direzione regionale Lombardia dell’Inail e l’Ordine degli ingegneri della provincia di Milano promuovono l’iniziativa rivolta a Rspp/Aspp, Csp/Cse sugli adempimenti per la segnalazione degli infortuni in trasferta all’estero

Corso di aggiornamento - “La tutela dei lavoratori italiani all’estero e dei lavoratori stranieri in Italia”

Immagine rep. sic.

È in programma martedì 27 febbraio il corso di aggiornamento in formazione a distanza sincrona promosso dall’Ordine degli ingegneri di Milano e dalla Direzione regionale Lombardia dell’Inail sul tema “La tutela dei lavoratori italiani all’estero e dei lavoratori stranieri in Italia”. L’evento intende approfondire gli adempimenti per la segnalazione degli infortuni in trasferta all’estero e rientra tra le iniziative di collaborazione per rendere operativo sul territorio l’accordo quadro per la promozione della cultura della salute e sicurezza sul lavoro.
 
Il corso fornisce ai datori di lavoro e ai lavoratori riferimenti normativi, informazioni procedurali e indicazioni pratiche per affrontare le trasferte all’estero dei lavoratori, riducendo il più possibile rischi e imprevisti di qualsiasi natura. Previsto un focus sulla tutela sanitaria e assicurativa dei lavoratori stranieri in Italia. L’intervento dell’Istituto sulle “Tutele assicurative” è a cura della Consulenza tecnica salute e sicurezza regionale, rappresentata da Biagio Principe e Adolfo Faletra.
 
Sul sito dell’Ordine degli ingegneri di Milano indicato in basso è disponibile il programma con tutte le informazioni sulle relazioni, l’iscrizione e i crediti formativi professionali.

  • Data Inizio : 27 febbraio 2024
  • Data Fine : 27 febbraio 2024
  • Orario: 8.55 - 13.00
  • Info Email Evento: info@foim.org

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE