Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

27 febbraio 2024

Convegno - “Salute e Sicurezza sul Lavoro: priorità e prospettive per Student¿”

27 febbraio 2024. Organizzato dall’Università degli studi di Catania in collaborazione con la Direzione territoriale dell’Inail, l’evento intende sensibilizzare gli studenti all’importanza della prevenzione contro gli infortuni negli ambienti di vita e di lavoro

Convegno - “Salute e Sicurezza sul Lavoro: priorità e prospettive per Student¿”

Immagine locandina

In programma martedì 27 febbraio, alle ore 8.30, presso l’Aula magna Ettore Majorana del dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli studi di Catania (Unict), il convegno vuole essere l’occasione per far conoscere agli studenti il patrimonio informativo dell’Istituto riguardante la salute e la sicurezza, disponibile sul portale, con particolare attenzione agli infortuni domestici.

Dopo i saluti istituzionali, sono affrontati gli aspetti legati alla valutazione dei rischio, grazie all’intervento di Roberto Sciarrino, tecnico Ctss Inail Sicilia, mentre Diana Artuso, direttrice territoriale Inail Catania, approfondisce il tema dell’assicurazione contro gli infortuni domestici.

I lavori sono introdotti e moderati da Caterina Ledda, presidente del corso di laurea in tecniche della prevenzione, e da Lucio Mannino, dirigente dell'Area dei servizi generali di Unict. L'evento, dedicato prioritariamente alle studentesse e agli studenti di Unict, è aperto a tutti. Per partecipare è necessario iscriversi al link indicato in basso.

  • Data Inizio : 27 febbraio 2024
  • Data Fine : 27 febbraio 2024
  • Orario: 8.30
  • Sede Evento: Aula magna Ettore Majorana del dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Unict
  • Regione: Sicilia
  • Provincia: CT

TI POTREBBE INTERESSARE