Ti trovi in:
09 novembre 2023
Festival della cultura paralimpica, IV edizione
Taranto, dal 14 al 17 novembre 2023. La cerimonia di apertura si svolge alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Partecipano il presidente del Cip, Luca Pancalli, e il commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo
Festival della cultura paralimpica, IV edizione
È l’Arsenale militare marittimo di Taranto a fare a cornice alla quarta edizione del Festival della cultura paralimpica, in programma dal 14 al 17 novembre prossimi. Quest’anno per la manifestazione organizzata dal Comitato italiano paralimpico (Cip) che chiama a raccolta tutti coloro che danno un contributo concreto sui temi dell’inclusione e della disabilità, è stato scelto il claim “sport, linguaggio universale”.
All’evento intervengono rappresentanti delle istituzioni, esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e molti atleti paralimpici. Ogni giorno è prevista la partecipazione di circa 600 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado pugliesi.
Apre il festival la cerimonia di inaugurazione che si svolge alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre mercoledì 15, alle ore 11.00, è in programma una tavola rotonda sul tema “Ripartire dallo sport”, alla quale prendono parte il presidente del Cip, Luca Pancalli, il commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo, il presidente di Emergency, Rossella Micio, e l’atleta paralimpica Martina Caironi.
L’Istituto è presente con uno stand espositivo del Contact center integrato SuperAbile Inail.
- Data Inizio : 14 novembre 2023
- Data Fine : 17 novembre 2023
- Sede Evento: Arsenale militare marittimo
- Regione: Puglia
- Indirizzo: Piazza Ammiraglio Pasquale Leonardi Cattolica, Taranto
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
9/11/2023, 06:43
Ultimo aggiornamento
9/11/2023, 06:43
Condividi