Ti trovi in:
dal 07 al 09 luglio 2023
Campus nuoto paralimpico - “Nessuno escluso”
Melfi (Pz), dal 7 al 9 Luglio 2023. Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa coinvolge dieci infortunati sul lavoro ospiti di una struttura ricettiva insieme ai loro accompagnatori
Campus nuoto paralimpico - “Nessuno escluso”
È in programma nel secondo fine settimana di luglio, da venerdì 7 a domenica 9, presso la piscina comunale della Città Federiciana di Melfi, la quarta edizione del campus di nuoto paralimpico “Nessuno escluso”. L’iniziativa è realizzata dalla Direzione regionale dell’Inail Basilicata insieme al Comitato italiano paralimpico e alla Federazione nuoto paralimpico regionali, nell’ambito delle attività previste dal Piano nazionale Cip-Inail 2022-2025 per la promozione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro.
Il campus è stato progettato per avviare all’attività sportiva persone che hanno subito un cambiamento di vita dopo l’incidente sul lavoro, ma, oltre a promuovere lo sport per il miglioramento psicofisico, l’iniziativa intende anche creare uno spazio di socializzazione, di integrazione o reintegrazione sociale attraverso la condivisione di esperienze e spazi fisici.
Gli infortunati sono ospitati in una struttura ricettiva del territorio insieme ai loro accompagnatori, in modo da coinvolgere anche i caregiver nel progetto di socializzazione.
- Data Inizio : 07 luglio 2023
- Data Fine : 09 luglio 2023
- Sede Evento: Piscina comunale della Città Federiciana di Melfi
- Regione: Basilicata
- Provincia: PZ
Condivisione social
Pubblicazione
6/07/2023, 11:23
Ultimo aggiornamento
6/07/2023, 11:23
Condividi