Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

17 maggio 2023

Open Day 2023 - Bocce paralimpiche

Trecchina (Pz), 17 Maggio 2023. Dopo il successo della precedente iniziativa di Potenza, si replica con una seconda giornata nel Lagonegrese per coinvolgere gli infortunati della zona sud del territorio lucano

Open Day 2023 - Bocce paralimpiche

Immagine gioco bocce

Dopo il grande successo riscosso dal primo Open Day di bocce paralimpiche che si è svolto a Potenza, si replica con l’evento in programma il 17 maggio presso il bocciodromo di Trecchina. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione dall’Inail e dal Comitato italiano paralimpico (Cip) della Basilicata, con la preziosa collaborazione della Federazione italiana bocce, nell’ambito del piano quadriennale nazionale Inail-Cip 2022-2025 per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro.
 
I protagonisti dell’Open day sono circa dieci infortunati sul lavoro dell’area sud della regione, il Lagonegrese, che verranno coinvolti in una giornata di formazione e di prova pratica della disciplina. Ad accogliere i partecipanti ci saranno la presidente della Federazione bocce Basilicata, Angela Laguardia, la responsabile del servizio sociale Inail Basilicata, Filomena Zaccagnino, il presidente del Cip regionale, Gerardo Zandolino, e gli istruttori paralimpici, che li guideranno in mini tornei organizzati appositamente.
 
Con questi due appuntamenti, l’Inail e il Cip intendono promuovere la diffusione di una tra le discipline sportive più inclusive, che può avere numerosi benefici, sia fisici che relazionali, come il miglioramento dell'autostima e dell’autocontrollo e l'integrazione sociale con gli altri.
 

  • Data Inizio : 17 maggio 2023
  • Data Fine : 17 maggio 2023
  • Sede Evento: Bocciodromo di Trecchina
  • Regione: Basilicata
  • Provincia: PZ