Ti trovi in:
dal 18 al 21 maggio 2023
Campus paralimpico dedicato agli assistiti Inail
Porto Sant’ Elpidio (Fm), dal 18 al 21 maggio 2023. Realizzata grazie alla sinergia tra la Direzione regionale Marche dell’Istituto e il Comitato paralimpico (Cip), l’iniziativa intende promuovere la pratica sportiva tra gli infortunati sul lavoro
Campus paralimpico dedicato agli assistiti Inail

Il Cip Marche, in collaborazione con la Direzione regionale Inail, organizza il primo campus sportivo che coinvolge 15 assistiti con diversi gradi di disabilità, provenienti da varie sedi Inail della regione. Il campus si svolge dal 18 al 21 maggio presso il villaggio “La risacca family camping village” a Porto Sant’Elpidio.
L’iniziativa rientra tra le attività previste dal “Piano quadriennale di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2022-2025” e, oltre ad essere un’occasione di socializzazione e di svago, si pone l’obiettivo di promuovere le attività di orientamento e avviamento allo sport come strumenti per il recupero dell’autonomia e per il reinserimento sociale.
Gli iscritti al campus e i loro accompagnatori sono ospiti del Cip Marche e hanno la possibilità di sperimentare alcune delle principali discipline paralimpiche come il sitting volley, la vela, il tennis, il basket in carrozzina e l’handbike. Le giornate sono articolate in briefing teorici e pratici, con l’assistenza e la guida di tecnici federali specializzati, degli assistenti sociali dell’Istituto e del personale Cip.
- Data Inizio : 18 maggio 2023
- Data Fine : 21 maggio 2023
- Sede Evento: La risacca family camping village
- Regione: Marche
- Provincia: FM
- Indirizzo: Porto Sant’Elpidio
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Programma del campus paralimpico
Formato PDF — Dimensione 690.11
kB
Formato PDF — 690.11 kB
Condivisione social
Pubblicazione
17/05/2023, 10:06
Ultimo aggiornamento
17/05/2023, 10:06
Condividi