Ti trovi in:
28 aprile 2023
Evento - "Minacce e aggressioni sui luoghi di lavoro"
Monza, 28 aprile 2023. Inail, Prefettura, Provincia e Ats di Monza, organizzano un evento per sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e le aziende sul tema della violenza sui luoghi di lavoro e sul valore della prevenzione
Evento - "Minacce e aggressioni sui luoghi di lavoro"

In occasione della Giornata internazionale per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, il Comitato consultivo provinciale (Co.co.pro.) Inail di Monza propone un’iniziativa di confronto sul tema delle minacce e delle aggressioni nei contesti lavorativi rivolta a datori di lavoro, Rspp, Rls, istituzioni pubbliche e private.
Dai dati Inail sulle aggressioni in ambito lavorativo emerge che il settore dell’assistenza sanitaria è quello maggiormente coinvolto, seguito dai servizi di assistenza sociale residenziale (case di riposo, strutture di assistenza infermieristica e centri di accoglienza) e dal comparto dell’assistenza sociale non residenziale. La maggioranza dei casi coinvolge le donne.
La professione più colpita è quella dei tecnici della salute, in cui si concentra più di un terzo dei casi. Più distaccata, con il 3% dei casi di aggressione ai danni del personale sanitario, la categoria dei medici, che non include però nell’obbligo assicurativo Inail i sanitari generici di base e i liberi professionisti. Tra i relatori, i rappresentanti dell'Università degli studi di Milano Bicocca, della Polizia di Stato e della Consulta interassociativa italiana per la prevenzione. Per partecipare è necessario registrarsi al link indicato in basso. Per la diretta streaming è possibile utilizzare il link alla piattaforma Teams.
- Data Inizio : 28 aprile 2023
- Data Fine : 28 aprile 2023
- Orario: 9.00 - 13.00
- Sede Evento: Sala Ghezzi, sede della Provincia di Monza e della Brianza
- Regione: Lombardia
- Provincia: MB
- Info Email Evento: monza@inail.it
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
26/04/2023, 13:41
Ultimo aggiornamento
26/04/2023, 13:41
Condividi