Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 21 al 22 marzo 2023

Seminari online - Applicativo Civa-Inail: aggiornamenti e approfondimenti

21 e 22 marzo 2023. Due webinar organizzati con l’Ordine degli ingegneri della provincia di Ferrara e Confartigianato imprese Emilia-Romagna approfondiscono i temi legati all’utilizzo del servizio telematico per la gestione dei servizi di certificazione e verifica. Nei programmi allegati le indicazioni per partecipare

Seminari online - Applicativo Civa-Inail: aggiornamenti e approfondimenti

Immagine programma

Sono in programma martedì 21 e mercoledì 22 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.00, due webinar di approfondimento sul servizio telematico Civa, rilasciato dall’Inail nel 2019, che consente la gestione informatizzata dei servizi di certificazione e verifica degli impianti e degli apparecchi. L’applicativo è stato oggetto di numerosi aggiornamenti, volti sia al miglioramento di quanto già a disposizione dell’utenza, sia all’implementazione di ulteriori servizi di certificazione e verifica, come la taratura delle valvole e le riparazioni.

Il primo seminario online del 21 marzo, “Applicativo Civa-Inail: approfondimenti sugli adempimenti per le aziende e i cantieri edili”, è organizzato con l’Ordine degli ingegneri della provincia di Ferrara. Il webinar approfondisce le modalità di utilizzo del Civa relativamente alle apparecchiature di lavoro e agli impianti presenti nelle attività produttive e nei cantieri temporanei e mobili con particolare riferimento a: impianti elettrici e relativi impianti di messa a terra, impianti e apparecchiature di sollevamento, impianti e apparecchi a pressione e impianti di riscaldamento.

Il secondo seminario del 22, “Applicativo Civa-Inail: aggiornamenti e implementazione”, è organizzato invece con Confartigianato imprese Emilia-Romagna e illustra dal punto di vista operativo casi pratici rappresentativi delle prestazioni maggiormente richieste nell’applicativo. Tutti i recapiti e le informazioni per partecipare agli eventi sono indicati nei programmi allegati.

  • Data Inizio : 21 marzo 2023
  • Data Fine : 22 marzo 2023
  • Orario: 9.30 - 13.00