Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

28 febbraio 2023

Evento - Nuove opportunità per garantire sicurezza e salute in edilizia

Caserta, 28 febbraio 2023. Fra i temi al centro del dibattito, il quadro infortunistico in Campania, le modifiche al D.lgs 81/2008, i finanziamenti per la formazione e l’addestramento in cantiere, il report del progetto “Misuriamo il pericolo, gestiamo il rischio”

Evento - Nuove opportunità per garantire sicurezza e salute in edilizia

Nuove opportunità per garantire sicurezza e salute in edilizia

Presso la Sala conferenze della Confindustria di Caserta, martedì 28 febbraio, a partire dalle ore 10.00, è in programma il convegno: “Nuove opportunità per garantire sicurezza e salute in edilizia”. Per l’Istituto interviene: Adele Pomponio, direttrice vicaria Inail Campania che si soffermerà sul quadro infortunistico nella Regione e sugli strumenti Inail per la riduzione degli infortuni (tra gli altri: il Bando Isi e il modello OT23). Partecipano ai saluti introduttivi: Giovanna Iovino, direttrice della direzione territoriale Inail Caserta; Gaetano Barbarano, presidente Cfs Caserta; Aniello Della Valle, presidente Collegio dei geometri della provincia di Caserta; Carlo Raucci, presidente Ordine degli ingegneri della provincia di Caserta; Raffaele Cecoro, presidente Ordine degli architetti della provincia di Caserta.

Nell’ambito del convegno si discuterà delle modifiche al D.Lgs 81/2008 e del ruolo del preposto con Mario Gallo, docente di diritto del lavoro dell’Università di Cassino; di finanziamenti per la formazione e l’addestramento in cantiere con Giovanni Solimene, coordinatore Cfs Caserta, mentre Annalisa Lama, consulente per la prevenzione nei luoghi di lavoro, presenterà il report del progetto Inail Campania - Cfs Caserta: “Misuriamo il pericolo, gestiamo il rischio”. La conclusione dei lavori è affidata a Massimo Sannino, vicepresidente Cfs Caserta, modera il dibattito la giornalista Paola Cacace.
L’incontro è organizzato dal Centro per la formazione e la sicurezza in edilizia della provincia di Caserta, con il patrocinio della Direzione regionale Inail Campania e di vari Ordini professionali della provincia di Caserta: Ordine degli ingegneri, Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti conservatori, Collegio dei geometri e dei geometri laureati. Per la partecipazione all’evento sono riconosciuti due crediti formativi professionali (CFP) agli iscritti agli Ordini professionali. La presenza al convegno è valida per l’attribuzione di due ore di aggiornamento di: Rspp; Aspp; Cse; Csp. Per la registrazione all’evento è possibile consultare la pagina web, raggiungibile al link indicato.

  • Data Inizio : 28 febbraio 2023
  • Data Fine : 28 febbraio 2023
  • Orario: 10:00
  • Sede Evento: Sala conferenze Confindustria
  • Regione: Campania
  • Provincia: CE
  • Indirizzo: Via Roma 17, Caserta
  • Info Email Evento: a.nicotera@inail.it info@cfscaserta.it