Ti trovi in:
12 dicembre 2022
Evento – Chiusura campagna Eu-Osha 2020-2022 su prevenzione e gestione dei disturbi muscoloscheletrici “Alleggeriamo il carico!”
Roma, 12 dicembre 2022. Nella giornata che conclude in Italia l’iniziativa europea viene conferito il premio alle buone pratiche del concorso omonimo e ai partner nazionali, nel corso di un confronto a più voci tra rappresentanti di istituzioni e parti sociali per lo sviluppo di azioni e politiche di prevenzione. È prevista la partecipazione dei vertici Inail, con il presidente Franco Bettoni e il direttore generale Andrea Tardiola
Evento – Chiusura campagna Eu-Osha 2020-2022 su prevenzione e gestione dei disturbi muscoloscheletrici “Alleggeriamo il carico!”

Presso l’auditorium della Direzione generale dell’Inail lunedì 12 dicembre, a partire dalle ore 9, è in programma l’evento conclusivo della campagna europea 2020-2022 per ambienti di lavoro sani e sicuri “Alleggeriamo il carico!”, incentrata sulla prevenzione e gestione dei disturbi muscoloscheletrici.
La campagna è promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha), di cui l’Inail è Focal point nazionale. Il coordinamento della campagna in Italia è curato dall’Istituto attraverso la Direzione centrale prevenzione, insieme a un network tripartito di cui fanno parte Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministero della salute, Iss, Conferenza delle regioni e delle province autonome, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro e Anmil.
Nell’evento di chiusura vengono presentati esempi nazionali di buone pratiche, in concorso per il Premio omonimo collegato alla campagna. Le organizzazioni partecipanti e i partner nazionali ricevono un riconoscimento simbolico per il contributo attivo offerto a sostegno dell’iniziativa comunitaria. La giornata conclusiva del 12 dicembre costituisce anche un momento di confronto fra i rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali per lo sviluppo di azioni e politiche sulla prevenzione e gestione dei disturbi muscoloscheletrici.
È prevista la partecipazione del presidente e del direttore generale dell’Inail, Franco Bettoni e Andrea Tardiola. La sessione dedicata alla campagna è introdotta dagli interventi di Ester Rotoli, direttore centrale Prevenzione Inail e manager del Focal point Italia Eu-Osha, e di Maurizio Curtarelli, project manager Eu-Osha.
La partecipazione – in presenza e online su piattaforma Teams – è libera registrandosi al link sottostante. È possibile seguire l’evento anche in diretta streaming a partire dalle ore 9.
- Data Inizio : 12 dicembre 2022
- Data Fine : 12 dicembre 2022
- Orario: 9,00 - 13,45
- Sede Evento: Auditorium Inail
- Regione: Lazio
- Provincia: RM
- Indirizzo: piazzale Giulio Pastore 6, Roma
- Info Email Evento: f.grosso@inail.it
- Info Tel. Evento: 06-54872752
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
ALLEGATI
-
Scarica
file:
Programma
Formato PDF — Dimensione 287.78
kB
Programma dell’evento di chiusura della campagna europea 2020-2022 “Ambienti di lavoro sani e sicuri”
Formato PDF — 287.78 kB
TI POTREBBE INTERESSARE
- Form di registrazioneSito esterno : apre una nuova finestra
- Focal point Agenzia Europea
-
Campagna europea 2020-2022
L’Inail rappresenta il Focal Point nazionale, in cooperazione con un network nazionale, per la campagna europea “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”.
Condivisione social
Pubblicazione
7/12/2022, 14:55
Ultimo aggiornamento
7/12/2022, 14:55
Condividi