Passa al contenuto principale

Navigazione - Ti trovi in:

11 giugno 2022

Sport senza barriere. 11 giugno Parco Shuster Roma

Giornata di sport inclusivo con la presenza della Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione con un gazebo informativo/espositivo a cura del Centro Protesi Inail-Filiale di Roma. 

Sport senza barriere. 11 giugno Parco Shuster Roma

287708793_450649016867969_2059194481266306388_n

Nella cornice del Festival dell’Architettura di Roma, la Fondazione Tetrabondi ONLUS e l'Ordine degli Architetti di Roma in collaborazione con il Municipio VIII hanno organizzato per sabato 11 giugno una giornata di sport inclusivo.  L’evento avrà inizio alle ore 12:00,  sarà aperto a tutti e offrirà la possibilità di avvicinarsi ad alcune discipline sportive adattate come skate, basket, rugby, scherma, tiro con l’arco, calcio, tennis tavolo, sitting volley, corsa, rugby, karate, dance ability, taekwondo, lancio del peso e altre.
Chiunque potrà provare direttamente anche il gioco di squadra in carrozzina, scoprire come gli sport e le attività si modifichino in base alle disabilità, vedere la tecnologia al servizio della diversità e sperimentare la condivisione reale n grado di includere le persone.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere un progetto di trasformazione fisica e culturale che restituisca alla città di Roma nuovi spazi pubblici legati allo sport per tutti. L’idea è quella di trasformare un parco di Roma, il Parco Schuster, in un esperimento attivo di inclusione, attraverso una giornata dove il divertimento e la diversità, lo sport e l’accessibilità possano incontrarsi sullo stesso terreno di gioco.

  • Data Inizio : 11 giugno 2022
  • Data Fine : 11 giugno 2022