Passa al contenuto principale

Navigazione - Ti trovi in:

11 novembre 2022

Giornata di studi - “Infortuni sul lavoro e malattie professionali. Quadro attuale e prospettive a mezzo secolo dall’entrata in vigore del Testo unico”

Torino, 11 novembre 2022. L’iniziativa di approfondimento culturale-giuridico, rientra nell’ambito della collaborazione tra la Fondazione Fulvio Croce e la Direzione regionale Inail Piemonte

Giornata di studi - “Infortuni sul lavoro e malattie professionali. Quadro attuale e prospettive a mezzo secolo dall’entrata in vigore del Testo unico”

Immagine locandina

La Fondazione dell’avvocatura Torinese Fulvio Croce, in collaborazione con la Direzione regionale Inail Piemonte, organizza la giornata di studi “Infortuni sul lavoro e malattie professionali. Quadro attuale e prospettive a mezzo secolo dall’entrata in vigore del Testo Unico”, fruibile anche online su piattaforma Zoom. L’incontro si svolge venerdì 11 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso Palazzo Capris, sede della Fondazione. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una collaborazione appena avviata tra la Fondazione Fulvio Croce e la Direzione regionale Inail Piemonte finalizzata a organizzare occasioni di approfondimento culturale-giuridico sui temi degli infortuni e delle malattie professionali rivolte a giuristi e avvocati, inclusi quelli iscritti negli Albi speciali, e ai dipendenti dell’Istituto interessati.

Aprono i lavori il presidente della Fondazione Croce, Enrico Maggiora, il direttore regionale Inail Piemonte, Giovanni Asaro, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unito, Raffaele Caterina e il segretario del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Torino, Paolo Berti. Per l’Istituto partecipano, inoltre, il responsabile della Vigilanza ispettiva Piemonte, Fabrizio Vazio, il sovrintendente sanitario regionale, Maurizio Carnassale e Letizia Crippa dell’Avvocatura generale Inail.

Alla tavola rotonda sul tema “Infortuni sul lavoro e malattie professionali: le prospettive del sistema di tutela”, in programma nel pomeriggio, interviene il direttore centrale rapporto assicurativo, Agatino Cariola. La partecipazione è gratuita e consente l’attribuzione agli avvocati del Foro di Torino di sei crediti formativi per l’intero evento e tre per sessione. Per iscriversi occorre inviare un’email all’indirizzo indicato in basso.

  • Data Inizio : 11 novembre 2022
  • Data Fine : 11 novembre 2022
  • Orario: 9.00
  • Sede Evento: Palazzo Capris
  • Regione: Piemonte
  • Provincia: TO
  • Indirizzo: Via Santa Maria 1, Torino
  • Info Email Evento: formazione@ordineavvocatitorino.it