Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

25 novembre 2022

Concerto – Il segreto di Aisha

La Spezia, 25 novembre 2022. Patrocinato anche dalla Direzione regionale Inail Liguria in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’evento è promosso dalle associazioni locali impegnate sul territorio .

Concerto – Il segreto di Aisha

Evento - "Il segreto di Aisha"

Un contributo per contrastare un fenomeno ancora poco indagato - la violenza perpetrata a danno della componente femminile della società - dalle enormi ripercussioni economiche e da sconfiggere con una nuova prospettiva culturale e sociale prima ancora che con gli strumenti repressivi. È il senso del concerto di beneficenza Il segreto di Aisha che si tiene venerdì 25 novembre alle 21 presso la sala Dante in via Ugo Bassi 4 alla Spezia, organizzato tra le iniziative in programma sul territorio nazionale nella ricorrenza della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
L'evento è promosso da varie associazioni locali impegnate nella lotta contro ogni forma di violenza sulle donne e segna la convergenza di gran parte delle istituzioni spezzine con le espressioni più attive del corpo sociale e associazionistico della città. Si avvale del patrocinio della Direzione regionale Inail Liguria, del Comune della Spezia e dell’azienda sanitaria locale Asl5 della città ligure. In particolare, intende ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi, contribuire a combattere ogni tipo di violenza di genere, abbattere il silenzio e i pregiudizi che circondano questa grave violazione dei diritti umani, contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica e a ispirare comportamenti orientati al cambiamento. Per l'occasione, ai partecipanti sarà chiesto di indossare qualcosa di rosso, quale simbolo della tutela delle vittime di violenza e femminicidio.
A mettere in scena il racconto inedito di Antonio Rolfini è il trio composto dallo stesso autore al pianoforte, da Simone Montanari al violoncello e da Angela Felisati come voce narrante. In apertura della serata è previsto il saluto dei rappresentanti istituzionali, tra cui il direttore della sede Inail della Spezia, Giovanni Lorenzini.
Parte del ricavato verrà donato alla Fondazione Sorriso Francescano-Bimbi di Padre Dionisio, per sostenere la comunità Madre-bambino.

  • Data Inizio : 25 novembre 2022
  • Data Fine : 25 novembre 2022
  • Orario: 21:00
  • Sede Evento: Sala Dante
  • Regione: Liguria
  • Provincia: SP
  • Indirizzo: Via Ugo Bassi, 4 - La Spezia
  • Info Tel. Evento: 3474137674