Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

21 ottobre 2022

Webinar - “La sicurezza del lavoro marittimo e la tutela della gente di mare”

21 ottobre 2022. Il seminario on line è organizzato dall’AiFOS (Associazione italiana formatori ed operatori della sicurezza sul lavoro) con il patrocinio della Direzione regionale Inail Campania e di “Procida 2022 - Città italiana della cultura”

Webinar - “La sicurezza del lavoro marittimo e la tutela della gente di mare”

Sicurezza lavoro marittimo Campania

Il convegno approfondisce le tematiche riguardanti la sicurezza nel comparto marittimo. Esperti e addetti ai lavori affronteranno molteplici aspetti della materia: la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori che operano in mare, inquadramento normativo del settore, buone prassi da osservare. Ulteriori focus verranno dedicati alle esperienze legate agli incidenti avvenuti nelle aree portuali, alla gestione delle emergenze, all’importanza delle attività di formazione e addestramento.

I lavori, moderati da Francesco Naviglio, segretario generale AiFOS, saranno introdotti dai saluti istituzionali di Adele Pomponio, direttrice vicaria Inail Campania. Per l’Inail prevista la partecipazione di Carmine Piccolo, direttore Uot Cvr Avellino. Al seminario prendono parte anche: Mario Gallo, docente di diritto del lavoro marittimo presso la scuola superiore, “G. Gaboto”, di Gaeta; Roberto Catana, trainer e formatore; Massimiliano Longhi, disaster manager. Il convegno verrà concluso da Rocco Vitale, presidente AiFOS. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di 2 crediti per formatori (area tematica 1 - normativa/organizzativa), RSPP/ASPP e RLS.
È possibile iscriversi al seminario sul sito dell’AiFOS, utilizzando il link sotto indicato.

  • Data Inizio : 21 ottobre 2022
  • Data Fine : 21 ottobre 2022
  • Orario: 14:30 - 17:00
  • Regione: Campania
  • Info Email Evento: convegni@aifos.it