Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

11 novembre 2022

Convegno - Salute e sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni nel territorio palermitano. Gli sconti Inail alle imprese che investono in sicurezza

Palermo, 11 novembre 2022. L'evento è promosso dalla Direzione regionale Inail Sicilia e dal Panormedil CPT Palermo nell'ambito della campagna europea Eu-Osha, “Ambienti di lavoro sani e sicuri - Alleggeriamo il carico!“

Convegno - Salute e sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni nel territorio palermitano. Gli sconti Inail alle imprese che investono in sicurezza

Convegno Inail Sicilia Sicurezza Palermo

Il convegno, a cura della Direzione regionale Inail Sicilia e dal Panormedil CPT Palermo in collaborazione con gli Ordini professionali degli Architetti, Ingegneri e Geometri nell’ambito della campagna europea Eu-Osha, “Ambienti di lavoro sani e sicuri - Alleggeriamo il carico! “, è in programma presso la Sala Florio dell’Associazione nazionale costruttori edili di Palermo. 

I lavori, aperti dal presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi, dal presidente Panormedil CPT Palermo Gaetano Scancarello, dal vice Prefetto aggiunto di Palermo Pietro Barbera e dal direttore regionale Inail Sicilia, Carlo Biasco prevedono i saluti dei presidenti delle Associazioni e degli Ordini professionali co-organizzatori dell’evento. La giornata formativa, moderata da Patrizia Penna, giornalista del Quotidiano di Sicilia e introdotta da Duilio Castiglia, direttore Panormedil CPT Palermo, ha in programma come primo intervento la relazione del ricercatore Dimeila Inail e referente per le campagne europee Focal Point Italia EU-OSHA, Francesca Grosso. 
 
Particolare attenzione nel convegno viene dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni nel territorio siciliano con  gli interventi del direttore Inail, Carlo Biasco e del direttore dell’U.O.C. Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro Asp Palermo, Eduardo Costagliola. Il contributo del comandante del Nucleo ispettorato del lavoro dei Carabinieri di Palermo, Luogotenente Giuseppe Todaro Butera, è una relazione sull’attività operativa e sugli esiti delle attività di controllo nei luoghi di lavoro nel territorio palermitano. In programma anche un supporto alle imprese attraverso gli interventi di Daniela Bellomo, coordinatore della Contarp Inail Sicilia sugli sconti al premio Inail per le imprese che investono in sicurezza e di Anna Sangiorgi - Consorzio ARCA con il  tema della rete Enterprise Europe Network (EEN) e la collaborazione con EU OSHA. L’intervento conclusivo è affidato a Francesca Marcatajo, architetto e tecnico Panormedil CPT Palermo con una relazione sull’esperienza degli enti bilaterali nel settore delle costruzioni.
  
L'evento è valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti agli Ordini professionali co-organizzatori. 
 

  • Data Inizio : 11 novembre 2022
  • Data Fine : 11 novembre 2022
  • Orario: 9:00 - 12:30
  • Sede Evento: Sala Florio Associazione nazionale costruttori edili - Palermo
  • Regione: Sicilia
  • Provincia: PA