Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 20 al 22 giugno 2022

Seminario nazionale avvocati Inail - “Effettività della tutela dei diritti al tempo delle riforme, dei cambiamenti e delle emergenze”

Roma, 20-22 giugno 2022. Le sfide organizzative poste agli operatori del diritto sono al centro dell’evento, promosso dall’Avvocatura generale dell’Inail con il patrocinio del Consiglio nazionale forense

Seminario nazionale avvocati Inail - “Effettività della tutela dei diritti al tempo delle riforme, dei cambiamenti e delle emergenze”

Seminario nazionale avvocati Inail

Avviare una riflessione condivisa sugli scenari che interrogano il presente e il futuro, in un tempo contrassegnato da esigenze di riforma, mutamenti sociali e organizzativi, nuove e inaspettate emergenze. Sono questi i temi su cui verte il seminario nazionale degli avvocati Inail, in programma a Roma presso l’auditorium della direzione generale dal 20 al 22 giugno.

Promosso dall’Avvocatura generale dell’Istituto con il patrocinio del Consiglio nazionale forense, il convegno intende approfondire argomenti destinati a interessare in modo sempre più coinvolgente il mondo del diritto: l’intelligenza artificiale e la giustizia predittiva, le crisi sanitarie e il loro impatto su economia e occupazione, la tutela della salute e della sicurezza e le nuove modalità di lavoro, l’adozione di misure più efficaci nel contrasto agli infortuni e alle malattie professionali.

All’evento, introdotto dal presidente, Franco Bettoni, dall’avvocata generale, Antonella Ninci, e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli, partecipano avvocati e docenti universitari insieme a legali e dirigenti dell’Istituto. Le conclusioni sono svolte dal direttore generale dell’Inail, Andrea Tardiola, mentre in chiusura è previsto l’intervento del ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Andrea Orlando.  

Il seminario è aperto agli avvocati esterni fino ad esaurimento dei posti disponibili (20). La partecipazione all’evento comporta l’attribuzione di crediti formativi, come disposto dall’art. 3 del regolamento Cnf per la formazione professionale continua. L’iscrizione va effettuata alla mail riportata a seguire.

  • Data Inizio : 20 giugno 2022
  • Data Fine : 22 giugno 2022
  • Sede Evento: Auditorium Inail
  • Regione: Lazio
  • Indirizzo: Piazzale Giulio Pastore 6, Roma
  • Info Email Evento: seminarionazionaleavvocati@inail.it
  • Info Tel. Evento: 0654874818