Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

11 giugno 2022

Evento - "Sport senza barriere, ognuno a modo suo"

Roma, 11 giugno 2022. L’iniziativa si svolge presso il parco Shuster e intende promuovere un progetto di trasformazione fisica e culturale per restituire alla città spazi pubblici legati allo sport per tutti

Evento - "Sport senza barriere, ognuno a modo suo"

Immagine locandina

Nella cornice del Festival dell’Architettura di Roma, la Fondazione Tetrabondi Onlus e l'Ordine degli architetti di Roma, in collaborazione con il Municipio VIII, hanno organizzato, sabato 11 giugno a partire dalle ore 12.00, una giornata di sport inclusivo. L’idea è quella di trasformare un parco di Roma in un esperimento attivo di inclusione, attraverso una giornata dove il divertimento e la diversità, lo sport e l’accessibilità possano incontrarsi sullo stesso terreno di gioco.
 
L’evento è aperto a tutti e offre la possibilità di avvicinarsi ad alcune discipline  sportive adattate come skate, basket, rugby, scherma, tiro con l’arco, calcio, tennis tavolo, sitting volley, corsa, rugby, karate, dance ability, taekwondo e lancio del peso. Prove aperte anche per il gioco di squadra in carrozzina, per scoprire come gli sport e le attività si modifichino in base alle disabilità e vedere la tecnologia al servizio della diversità, sperimentando la condivisione reale.
 
La Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione dell’Inail partecipa con un gazebo informativo a cura del Centro protesi-filiale di Roma.
 

  • Data Inizio : 11 giugno 2022
  • Data Fine : 11 giugno 2022
  • Orario: 12.00
  • Sede Evento: Parco Shuster
  • Regione: Lazio
  • Provincia: RM