Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

30 maggio 2022

Webinar - Bando Inail Isi 2021, i finanziamenti alle imprese che investono in sicurezza

Palermo, 30 maggio 2022. Il convegno online è promosso dalla direzione territoriale Inail di Palermo-Trapani per la prevenzione degli infortuni e il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Webinar - Bando Inail Isi 2021, i finanziamenti alle imprese che investono in sicurezza

Webinar bandi isi Palermo

Il convegno online, in programma il 30 maggio 2022, promosso dalla direzione territoriale di Palermo-Trapani è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Palermo-Enna, le Associazioni Sicindustria Palermo-Trapani, Confartigianato Palermo, CNA Palermo e gli Ordini professionali degli Ingegneri, dei dottori Commercialisti ed Esperti contabili, dei Consulenti del lavoro, degli Architetti di Trapani e dei Geologi siciliani. L'evento intende approfondire le misure Inail per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro delle imprese. L’Istituto quest'anno mette a disposizione delle aziende che investono in prevenzione, altri 273,7 milioni di euro a fondo perduto, di cui oltre 18 milioni solo per la Sicilia, per sostenere la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Rispetto ai bandi Isi precedenti, una delle novità principali è rappresentata dall’introduzione di tre nuove tipologie di progetti di investimento finanziabili che riguardano la riduzione del rischio incendio, mediante l’adozione di sistemi di prevenzione e/o protezione, la riduzione del rischio infortunistico, attraverso l’acquisto e l’installazione di dispositivi di protezione per il rilevamento automatico delle persone e di barriere per protezione da macchine fisse e semoventi, e la riduzione del rischio radon, grazie alla realizzazione di opere edili e di sistemi di ventilazione per piani terra, seminterrati e interrati nei quali sia presente questo gas. Per aumentare e facilitare la partecipazione delle aziende è stata confermata la possibilità di compilare online il modulo di perizia asseverata, specializzato per tipologia di intervento.
 
Il programma prevede che dopo i saluti del presidente del Co.Co.Pro. Inail di Palermo e dei vertici delle istituzioni e associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, il personale amministrativo e tecnico dell’Istituto illustri le modalità per la presentazione dei progetti di finanziamento. La moderazione è affidata a Diana Artuso, direttore territoriale Inail Palermo-Trapani mentre la chiusura dei lavori al direttore regionale Inail Sicilia, Carlo Biasco. L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori Agronomi e Forestali, degli Ingegneri di Palermo, dei dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Palermo Trapani e Marsala, dei Consulenti del lavoro di Palermo, degli Architetti di Trapani e dei Geologi di Sicilia.

La partecipazione al convegno è gratuita con prenotazione entro il 25 maggio 2022 al link sotto indicato. Gli utenti prenotati riceveranno successivamente via mail il link per la connessione alla piattaforma Teams di Microsoft per partecipare all’evento.

  • Data Inizio : 30 maggio 2022
  • Data Fine : 30 maggio 2022
  • Orario: 9.30 - 13.00
  • Regione: Sicilia
  • Info Tel. Evento: 091/6705261