Ti trovi in:
01 giugno 2022
Evento - “Occhio alla strada”
Agordo (Bl), 1 giugno 2022. Un incontro con gli studenti per la promozione della cultura della sicurezza sulla strada
Evento - “Occhio alla strada”
.jpg)
La sede Inail di Belluno, in collaborazione con i Vigili del fuoco, ha organizzato, presso l’Istituto Follador de Rossi, un incontro per approfondire il tema dei rischi presenti sulla strada. L’evento fa parte del ciclo di appuntamenti con gli studenti delle ultime classi degli istituti superiori del Veneto dedicati alla campagna di sensibilizzazione alla prevenzione degli incidenti stradali.
In apertura dei lavori, interviene il direttore della sede territoriale di Treviso e Belluno, Paola Durastante, ideatrice del progetto. Segue un confronto tra i giovani neopatentati o in procinto di prendere la patente e i Vigili del fuoco sulle dinamiche più frequenti degli incidenti stradali. Un istruttore qualificato individuerà i pericoli della strada e le tecniche per una guida consapevole, mentre un infortunato sul lavoro, assistito Inail, racconterà la sua esperienza, il percorso di riabilitazione e il ritorno alla vita familiare, sociale e lavorativa.
“Occhio alla strada” è un progetto finalizzato a sviluppare una maggiore consapevolezza dei rischi connessi all’abuso di alcolici, sostanze stupefacenti e uso del telefono cellulare durante la guida.
- Data Inizio : 01 giugno 2022
- Data Fine : 01 giugno 2022
- Orario: 9.30 - 12.30
- Sede Evento: Istituto Follador de Rossi
- Regione: Veneto
- Provincia: BL
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Programma dell'evento “Occhio alla strada”
Formato PDF — Dimensione 422.24
kB
Formato PDF — 422.24 kB
Condivisione social
Pubblicazione
27/05/2022, 09:34
Ultimo aggiornamento
27/05/2022, 09:34
Condividi