Ti trovi in:
04 maggio 2022
Webinar - “Soluzioni emergenti per la sicurezza del lavoro negli stabilimenti di processo”
4 maggio 2022. Il seminario online presenta i risultati ottenuti nelle ricerche svolte in collaborazione da Inail, Università e Cnr sulla realtà immersiva e lo sviluppo di sensori chimici indossabili
Webinar - “Soluzioni emergenti per la sicurezza del lavoro negli stabilimenti di processo”

Negli ultimi anni abbiamo assistito a sviluppi notevoli della sensoristica, della comunicazione digitale e dell’elaborazione remota. Oggi gli ambienti produttivi sono pervasi da sensori che permettono di controllare le condizioni delle attrezzature, delle macchine e dell’ambiente di lavoro. Si aprono, così, nuove opportunità per rendere più efficaci molte attività essenziali per la sicurezza: ispezioni, manutenzione, addestramento, protezione dei singoli dai potenziali pericoli.
Il webinar presenta nel dettaglio esperienze operative ed alcuni risultati ottenuti in ricerche svolte in collaborazione da Inail, Università e Cnr, riguardanti, in particolare, l’impiego della realtà immersiva nella formazione e lo sviluppo di innovativi sensori chimici indossabili.
In conclusione, un intervento che esamina sotto una luce critica l’evoluzione della Safety 4.0, fornendo indicazioni operative e spunti di riflessione. La partecipazione è gratuita. L’evento può essere seguito in diretta streaming, collegandosi al link indicato in basso.
- Data Inizio : 04 maggio 2022
- Data Fine : 04 maggio 2022
- Orario: 15.00 - 17.00
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
ALLEGATI
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
27/04/2022, 08:12
Ultimo aggiornamento
27/04/2022, 08:12
Condividi