Ti trovi in:
11 marzo 2022
Evento - "(Info)rtunata", salute e sicurezza al femminile
11 marzo 2022. Promosso dalla Direzione territoriale Inail di Varese, con il patrocinio del Comune di Varese, l'incontro è un'occasione per approfondire il tema dellla tutela Inail su infortuni e malattie professionali delle lavoratrici
Evento - "(Info)rtunata", salute e sicurezza al femminile
A pochi giorni dalla Giornata internazionale della donna è in programma a Varese un evento dal titolo “(Info)rtunata”, promosso dalla Direzione territoriale Inail di Varese con il patrocinio del Comune.
All’incontro sono invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni datoriali e sindacali e della Camera di commercio, ed è una occasione per dare nuovo slancio alle azioni congiunte di studio e salvaguardia delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, anche in un’ottica di genere. Intervengono il direttore della Direzione territoriale Inail di Varese, Vittorio Tripi, l'assessore comunale ai Servizi educativi, Rossella Dimaggio, e la consigliera di parità della Provincia, Anna Danesi.
A cura dell'Inail il focus sul fenomeno infortunistico e delle malattie professionali riferito al biennio 2020-2021 della provincia, con particolare riguardo al mondo femminile. L’analisi dei dati relativi agli infortuni degli ultimi due anni rileva l’influenza dell’emergenza sanitaria: accanto a una diminuzione degli infortuni in complesso, emergono “nuovi eventi” determinati dai contagi da Covid-19 che confluiscono nel numero degli infortuni sul lavoro. Il trend segue le ondate di diffusione del virus e mostra un picco nel quarto trimestre del 2020.
- Data Inizio : 11 marzo 2022
- Data Fine : 11 marzo 2022
- Orario: 10.00 - 11.00
- Sede Evento: Salone Estense del Comune di Varese
- Regione: Lombardia
- Provincia: VA
- Info Email Evento: varese@inail.it
Condivisione social
Pubblicazione
9/03/2022, 10:55
Ultimo aggiornamento
9/03/2022, 10:55
Condividi