Ti trovi in:
08 marzo 2022
Webinar – “Sicurezza in casa tra ruoli consolidati e nuove modalità di lavoro”
La Spezia, 8 marzo 2022. L’incontro, in presenza e online su piattaforma Teams, intende sottolineare, in occasione della Giornata internazionale della donna, il valore del lavoro domestico e la mission dell’Inail a tutela di quanti operano in casa
Webinar – “Sicurezza in casa tra ruoli consolidati e nuove modalità di lavoro”

È in programma martedì 8 marzo il webinar dal titolo “Sicurezza in casa tra ruoli consolidati e nuove modalità di lavoro”. L’evento, fruibile anche online su piattaforma Teams, si svolge dalle ore 15.00 alle 17.30 a La Spezia, presso l’Autorità di Sistema Portuale.
In apertura dei lavori, intervengono il direttore regionale Inail Liguria, Angela Razzino, il prefetto della Spezia, Maria Luisa Inversini, il presidente della Provincia della Spezia, Pierluigi Peracchini, il direttore territoriale reggente Inail La Spezia, Giovanni Lorenzini, e il presidente del Comitato consultivo provinciale dell’Istituto, Gianni Carassale.
Nella prima sessione, è previsto un focus sull’assicurazione obbligatoria Inail contro gli infortuni domestici, mentre, nella seconda parte, il webinar offre ai partecipanti una panoramica sulla situazione di colf e badanti nel nostro Paese, l’altra faccia della medaglia del lavoro domestico. La terza sessione si sofferma, infine, sullo smart working e sul telelavoro a domicilio, prospettive organizzative da includere nelle logiche prevenzionali tipiche di ogni ambiente di lavoro. Il link per partecipare all'evento è indicato in basso e nel programma allegato.
- Data Inizio : 08 marzo 2022
- Data Fine : 08 marzo 2022
- Orario: 15.00 - 17.30
- Sede Evento: Autorità di Sistema Portuale
- Regione: Liguria
- Provincia: SP
- Indirizzo: Via Fossamastra 16, La Spezia
- Info Email Evento: liguria-comunicazione@inail.it
- Info Tel. Evento: 010 5463205
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
ALLEGATI
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
23/02/2022, 07:20
Ultimo aggiornamento
23/02/2022, 07:20
Condividi