Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 20 ottobre al 04 novembre 2021

Webinar – I disturbi muscoloscheletrici

20 e 21 ottobre, 4 novembre. I seminari online, fruibili su piattaforma Teams, sono promossi dalle sedi Inail della Liguria, in collaborazione con gli enti pubblici e le parti sociali, in occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro

Webinar – I disturbi muscoloscheletrici

Immagine campagna Eu-Osha

Sono dedicati ai disturbi muscoloscheletrici (Dms), argomento della campagna Eu-Osha 2020-2022, i webinar in programma il 20 e il 21 ottobre e il 4 novembre prossimi. Promossi dalle sedi Inail della Liguria, in collaborazione con gli enti pubblici e le parti sociali, gli eventi sono visibili su piattaforma Teams.

Il primo seminario online, sul tema “I disturbi muscoloscheletrici: tra prevenzione occupazionale e stili di vita”, si svolge mercoledì 20 ottobre, a partire dalle ore 10.00, è promosso dalla Direzione territoriale Inail di Savona e Imperia, sede di Savona. Il webinar si rivolge ai lavoratori dell’Azienda per la tutela ambientale (A.T.A) Spa della provincia di Savona e affida la tutela del benessere e della qualità della vita professionale e personale alle buone prassi ispirate alle corrette posture.

Il secondo evento su “La gestione dei disturbi muscoloscheletrici sul lavoro nel settore dei servizi socio–sanitari”, è in programma giovedì 21 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 15.30. L’incontro, a cura della Direzione territoriale di Savona - Imperia, sede di Imperia, in collaborazione con il Comitato consultivo provinciale (Co.Co.Pro.), è dedicato ai lavoratori e alle figure coinvolte nel sistema di gestione della salute e sicurezza nel settore socio – sanitario e approfondisce, in chiave di prevenzione, il legame tra valutazione e gestione dei rischi da Dms grazie al contributo delle professionalità della Direzione regionale e della Direzione territoriale di Savona e Imperia, dell’Asl 1 imperiese e dell’Ispettorato nazionale del lavoro.

L’ultimo webinar sul tema “La gestione dei disturbi muscoloscheletrici sul lavoro nel settore dei trasporti e della logistica”, si svolge giovedì 4 novembre, a partire dalle ore 14.00, ed è a cura della sede di imperia. Rivolto ai lavoratori e alle figure coinvolte nel sistema di gestione della salute e sicurezza del settore dei trasporti e della logistica, il seminario mira ad approfondire, in ottica preventiva e sanitaria, il legame tra valutazione e gestione dei rischi da Dms.