Ti trovi in:
25 ottobre 2021
Venezia terraferma - Laboratorio teatrale “vite”
La Direzione territoriale di Venezia Terraferma in collaborazione con l'Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro di Venezia ha avviato un laboratorio teatrale dedicato agli infortunati
Venezia terraferma - Laboratorio teatrale “vite”

San Donà di Piave, 25 ottobre. Oggi il primo incontro tra gli infortunati della provincia di Venezia e l’associazione “Il Teatro delle Arance” di San Donà di Piave che consente ai partecipanti di scrivere la propria storia e di esprimersi in un palcoscenico.
L’iniziativa prevede un percorso formativo di 10 incontri con lo scopo di far acquisire agli infortunati le competenze proprie della scrittura teatrale e le abilità per narrare la propria biografia. Gli allievi possono, con delle attività individuali e di gruppo, raccogliere, ordinare, organizzare il proprio materiale bibliografico e trasformarlo in un monologo teatrale per dar voce, attraverso il corpo e la voce, ai propri sentimenti ed emozioni relative all’infortunio.
Questo progetto mira a favorire la motricità, la socialità, le attività espressive e l’uso del tempo libero. Tutte le storie di vita raccontate saranno raccolte e pubblicate.
- Data Inizio : 25 ottobre 2021
- Data Fine : 25 ottobre 2021
- Sede Evento: Il Salotto Del Teatro - Teatro Delle Arance
- Regione: Veneto
- Provincia: VE
- Indirizzo: via XXIV Maggio n.23, San Donà di Piave
Condivisione social
Pubblicazione
25/10/2021, 13:51
Ultimo aggiornamento
25/10/2021, 13:51
Condividi