Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

18 settembre 2021

Campania, Open-day di paracanoa

Napoli, 18 settembre 2021. L'iniziativa a cura di Inail Campania e Cip Campania ha la finalità di promuovere la pratica sportiva a favore delle persone con disabilità da lavoro

Campania, Open-day di paracanoa

Immagine Open-day di Paracanoa

Una giornata di prova della canoa paralimpica è in programma il 18 settembre 2021, con partenza alle ore 9, presso il Circolo Ilva di Bagnoli. L'iniziativa è proposta da Inail e Cip Campania con lo scopo di avvicinare nuove persone a uno sport faticoso ma che consente di raggiungere molti traguardi.  La proposta rientra nel Piano quadriennale 2018 - 2021 per la promozione della pratica sportiva a favore delle persone con disabilità da lavoro.

L'iniziativa prevede nel corso della mattinata una lezione teorica sulle notizie tecniche legate alla disciplina, con le informazioni utili per le persone con disabilità. Le prove pratiche si alternano tra prove a terra con pagaiergometro e prove in acqua con canoa adattata.

Le attività, precedute dai saluti istituzionali di Inail Campania e Cip Campania, si svolgono in sicurezza e assistite da tecnici provvisti di brevetto paralimpico o olimpico e da collaboratori e accompagnatori del Cip Campania che provvedono alle esigenze dei partecipanti per tutto l’arco della giornata.

  • Data Inizio : 18 settembre 2021
  • Data Fine : 18 settembre 2021
  • Orario: 9:00
  • Sede Evento: Circolo Ilva di Bagnoli
  • Regione: Campania
  • Provincia: NA
  • Indirizzo: Via Coroglio, 90 Napoli