Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

28 aprile 2021

Webinar - “Tour delle buone pratiche – Città amianto zero Piemonte”

Asti 28 aprile 2021. L’evento, organizzato dall’Associazione Asso.Forma e patrocinato dalla Direzione regionale Inail Piemonte, affronta, tra i temi trattati, il repertorio di buone pratiche per la gestione della presenza di amianto sul territorio

Webinar - “Tour delle buone pratiche – Città amianto zero Piemonte”

Webinar Asti buone pratiche amianto

Mercoledì 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale delle vittime dell’amianto e della salute e sicurezza, si svolge il webinar “Tour delle buone pratiche – Città amianto zero Piemonte”, organizzato dall’Associazione Asso.Forma e patrocinato dalla Direzione regionale Inail Piemonte.
 
Nel corso della mattinata intervengono Regione Piemonte, Arpa regionale e ASL Alessandria; i temi trattati sono la responsabilità civile e penale dei Sindaci e il repertorio di buone pratiche per la gestione della presenza di amianto sul territorio, riproducibilità e adattamento delle buone pratiche alle realtà locali, il ruolo e l’interazione tra le pubbliche amministrazioni coinvolte e gli impatti sulla salute pubblica. Segue il dibattito tra amministratori e tecnici sul tema “Risorse, informazioni e analisi del rischio per progettare i prossimi interventi per Asti e l’astigiano ad Amianto Zero”.
 
Nel pomeriggio (dalle 15.00 alle 17.00) sono affrontati i temi relativi alla rimozione dell’amianto. Per la Direzione regionale Inail partecipa Gianmario Fois, coordinatore Contarp Inail Piemonte, con un intervento dal titolo “Rischio amianto e Bandi ISI per la rimozione amianto”.
Il webinar, gratuito, si svolge via Zoom e prevede l’ iscrizione obbligatoria al link sottostante.

  • Data Inizio : 28 aprile 2021
  • Data Fine : 28 aprile 2021
  • Orario: 10,00 - 12,30/15,00 - 17,00
  • Regione: Piemonte
  • Provincia: AT
  • Info Email Evento: info@assoforma.net
  • Info Tel. Evento: 0141/275914

ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE

ALLEGATI