Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

04 febbraio 2021

Rider e sicurezza sul lavoro. Presentazione on line del cortometraggio: “Distanza zero”

Bari 4 febbraio 2021. Il video realizzato dalla Direzione regionale Inail Puglia e Immaginaria produzioni sarà proiettato in un evento trasmesso in modalità streaming in collaborazione con Apulia film commission

Rider e sicurezza sul lavoro. Presentazione on line del cortometraggio: “Distanza zero”

Cortometraggio Distanza zero

Rafforzare il binomio cultura e sicurezza è l’obiettivo che Inail Puglia e Immaginaria produzioni puntano a realizzare attraverso il cortometraggio: “Distanza zero”. Diretto da Pier Glionna, scritto da Claudio Romanazzi e interpretato da Diego Graneri, Fabiola Presti, Domenica Panarello, il minifilm racconta, in poco più di sette minuti, le vicende di Dario, un giovane rider (ciclofattorino) per un servizio di food delivery (consegna cibo), alle prese con le difficoltà lavorative, l’incontro con la fioraia Sara e il sogno di una vita migliore.

Alla conferenza stampa di presentazione, in programma il 4 febbraio, in modalità streaming alle ore 10.30, interverranno: il direttore centrale Inail pianificazione e comunicazione Giovanni Paura, il direttore regionale Inail Puglia Giuseppe Gigante, la presidente e il direttore di Apulia film commission Simonetta Dellomonaco e Antonio Parente, il responsabile prevenzione Inail Puglia Lorenzo Cipriani, il regista del cortometraggio Pier Glionna, lo sceneggiatore Claudio Romanazzi e l’attore protagonista Diego Graneri. Coordinerà i lavori la giornalista Vera Maria Di Giulio.

“Come Inail Puglia - ha spiegato il direttore regionale Giuseppe Gigante - abbiamo voluto sperimentare una strada innovativa attraverso un prodotto realizzato da ragazzi talentuosi che rappresentano la risorsa più preziosa del nostro Paese”.

Il cortometraggio, disponibile sul sito di Immaginaria produzioni e sui canali social dell’Apulia film commission, è stato girato interamente in Puglia tra Spinazzola e Barletta.
Per assistere alla conferenza stampa sulla piattaforma Teams, è possibile accedere al link presente nella locandina dell’evento. È gradita una preventiva conferma di partecipazione.

  • Data Inizio : 04 febbraio 2021
  • Data Fine : 04 febbraio 2021
  • Orario: 10.30
  • Regione: Puglia
  • Provincia: BA
  • Info Email Evento: puglia@inail.it